Claire di Lussemburgo, la royal pronta a dare battaglia a Kate Middleton

Claire di Lussemburgo è la royal che potrebbe riuscire a concorrere proprio con la popolare Kate Middleton.

Sembrava che Kate Middleton non avesse rivali a questo mondo e invece ce n’è una e si trova in Lussemburgo.

Claire di Lussemburgo copertina
Foto da @hrhprincessclaire

Per la precisione si tratta della principessa Claire, nata Claire Margareta Lademacher, entrata solamente alcuni anni fa all’interno della famiglia reale ma ha già fatto parlare molto di sé. Soprattutto ci sono delle somiglianze con la più celebre Kate Middleton. Per caso la Duchessa di Cambridge ha trovato la sua acerrima rivale?

Claire di Lussemburgo, una sfida ancora aperta

Claire gestisce insieme al marito un’azienda vinicola e ha anche lavorato a Vogue. Non solo, è perfino una ricercatrice di bioetica, il che la rende un membro della famiglia reale a tutto tondo.

Claire e Felix di Lussemburgo matrimonio
Foto da @hrhprincessclaire

Come la duchessa di Cambridge, la principessa Claire ha un debole per i tubini, oltre alla passione per le acconciature super raffinate, ma le somiglianze non finiscono qui. La royal lussemburghese è sposata dal 2013 con il principe Felix. E’ il secondogenito della coppia reale di Lussemburgo, Henri e Maria Teresa, la cui storia d’amore è una vera e propria favola moderna. I due hanno due figli piccoli, il principe Liam e la principessa Amalia. La principessa Claire ha incontrato suo marito all’Università in Svizzera, proprio come Kate Middleton ha incontrato il principe William all’Università di St Andrews. A questo punto viene da pensare che l’università è il luogo più adatto per conoscere la futura dolce metà, soprattutto se si tratta di un royal!

La principessa Claire ha trascorso la sua infanzia e adolescenza in vari paesi, tra cui la Germania, da dove la sua famiglia proviene, la Francia e gli Stati Uniti. Proprio grazie a queste esperienze Claire parla perfettamente tedesco, inglese, francese e italiano, che ha imparato quando frequentava il Master in Bioetica presso l’Università Regina Apostolorum di Roma. Prima che la principessa Claire si laureasse, ha vissuto a New York, dove ha lavorato per Vogue, il che dimostra la sua esperienza nello stile regale! Quando non ha impegni reali, la coppia gestisce l’azienda vinicola di famiglia nel sud della Francia.

Dopo essersi sposati con una cerimonia civile in Germania, il principe Félix di Lussemburgo e la nuova principessa Claire si sono diretti alla Basilique Sainte-Marie-Madeleine nel sud della Francia per il loro matrimonio religioso. Molte persone si sono radunate per vedere i due sposini pronunciare il fatidico sì. E in ogni matrimonio che si rispetti, gli occhi erano puntati sull’abito da sposa. Per l’occasione, Claire ha deciso di sfoggiare un abito personalizzato di Elie Saab. L’abito bianco è una confezione di ricami floreali in pizzo Chantilly con dettagli di cristalli e perle. Con maniche lunghe, il vestito presenta una scollatura alta ed è accompagnato da un lungo strascico che sfiora i tre metri di lunghezza.

Claire e Felix di Lussemburgo nozze
Foto da @hrhprincessclaire

Il look è completato da un velo di tulle di seta avorio decorato con motivi floreali. Ovviamente non poteva mancare la meravigliosa tiara: si tratta di un diadema di diamanti a motivo floreale risalente alla metà del XIX secolo. Anche gli orecchini di diamanti appartengono ad una lunga tradizione reale matrimoniale. Infatti, sono stati indossati dalla Granduchessa e dalla Granduchessa Ereditaria Stephanie in occasione delle loro nozze. Insomma, un look decisemente all’altezza di una futura rivale di Kate Middleton.

Impostazioni privacy