Alexandra di Hannover, la figlia di Carolina di Monaco è la royal del momento

Nonostante la giovane età, Alexandra di Hannover sta diventando una delle protagoniste delle royal families europee.

Non si parla spesso di lei, ma la figura di Alexandra di Hannover sta cominciando a diventare sempre più rilevante.

Alexandra di Hannover copertina
Foto da @theroyalpages

Classe 1999, Alexandra è uno dei membri più giovani della famiglia reale di Monaco. E’ nata dalla relazione di Carolina di Monaco e il suo ex marito il principe Ernst August di Hannover. E’ una ragazza di cui non si è sentito parlare così tanto, ma non per questo è sempre rimasta in secondo piano o lo rimarrà a lungo. Infatti, nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una trasformazione, sia a livello personale che stilistico, che fa invidia anche alle royals più famose, inclusa sua sorella Charlotte Casiraghi, con cui ha un bellissimo rapporto.

Alexandra di Hannover, una classe inarrestabile

La principessa Alexandra Charlotte Ulrike Maryam Virginia di Hannover il 20 luglio compirà 23 anni. Finora, a differenza di altri membri della famiglia reale, inclusi quelli di Monaco, la ragazza è riuscita a mantenere un profilo relativamente basso. Non sappiamo molto di lei e della sua vita personale, ma non per questo non riuscirà a farsi valere all’interno della royal family.

Principessa di Monaco
Foto da @alltheroyalsoftheworld

Nonostante la sua discrezione e la sua assenza dalle cronache rosa, sorprendentemente è la principessa che detiene più titoli Grimaldi. Infatti, è Principessa von Hannover, Duchessa di Brunswick e Lüneburg e Principessa di Gran Bretagna e Irlanda, anche se non ha alcun diritto di successione alla corona inglese perché battezzata con rito cattolico. Molti non lo sanno, ma la nipote di Grace Kelly non è nata nel Principato di Monaco, come la maggior parte dei membri reali, bensì a Vöcklabruck, in Austria, solamente alcuni mesi dopo il matrimonio dei suoi genitori, celebrato in gran segreto il ​​23 gennaio 1999.

La giovane ha vissuto inizialmente a Parigi con i suoi genitori, per poi trasferirsi a Monaco nel 2009, all’età di 10 anni. Non l’abbiamo vista spesso sotto i riflettori. Infatti, il suo primo evento ufficiale è avvenuto all’età di 12 anni, quando Alexandra è stata invitata ad una sfilata di moda. E non si trattava di un semplice sfilata. Si trattava della fashion show della celebre maison francese Chanel.

Principessa di Hannover

Infatti, come la maggior parte della famiglia reale di Monaco, è una grande appassionata di moda e i suoi look ce lo hanno dimostrato in pieno. Oltre al mondo fashion, ha un’altra grande passione: il pattinaggio sul ghiaccio, che ormai pratica da molti anni. Al momento sta frequentando l’Università e per questo motivo si è trasferita a New York. Qui segue il corso di Scienze politiche e Filosofia presso la Columbia University. Anche se non ci sono arrivate molte notizie su di lei da oltreoceano, sappiamo che in futuro le piacerebbe dedicarsi al mondo dell’arte o della moda.

Molti critici hanno paragonato i suoi look a quelli della sorella o della madre. Ma del resto come biasimarli? La famiglia reale di Monaco è sempre stata, per un motivo o un altro, sotto i riflettori. Chissà se Alexandra riuscirà a rimanere al passo con il resto della royal family, soprattutto in fatto di stile?

Impostazioni privacy