sabato, Maggio 28, 2022

Rihanna e Amina Muaddi ai ferri corti? La voce gira, ma qualcosa le lega davvero

Rihanna e la designer Amina Muaddi sono da qualche giorno sulla bocca di tutti: la voce che gira è dubbia, ma qualcosa le lega davvero

Negli ultimi giorni, il nome che non ci si aspetta sta rimbalzando tra un gossip e l’altro, destando non poco stupore per la notizia affibbiatale: parliamo della pop star Rihanna. La cantante, da qualche settimana ormai, ha annunciato di aspettare un figlio dal suo compagno, il rapper ASAP Rocky. Negli ultimi giorni, però, è trapelata una notizia che ha fatto vacillare la certezza della felicità dei neo genitori: te ne parliamo nel dettaglio…

FENTY x amina muaddi
Foto da Instagram @badgalriri @aminamuaddi @fentynow_

Da diversi mesi, queen RiRi ci ha deliziati con dei look premaman da sogno (per averne un assaggio, clicca qui), apparendo sempre felice e complice col suo compagno. A destare un dubbio non da poco, l’influencer LOUIS_via_ROMA: a sua detta, infatti, la coppia non starebbe più insieme per via di un tradimento ai danni della cantante.

E non sarebbe tutto: l’influencer ha anche svelato il nome della presunta amante. A sorpresa, si tratterebbe di una donna molto nota nel mondo della moda, oltre che molto amica della pop star. Parliamo della designer di scarpe Amina Muaddi.

La notizia ha fatto il giro del web in poche ore, creando non poco scompiglio. Molte persone vicine alla coppia hanno subito negato tutto, ma anche la stessa Muaddi ha smentito categoricamente il tutto con un messaggio sui social.

“Bugia infondata, non meritava neanche risposta. Mi trovo costretta a smentire anche perchè legata a persone di cui ho molta stima e affetto”. Queste, in sintesi, le parole della designer che, con estrema eleganza, ha posto fine a questo gossip becero ed infondato.

Rihanna, tutto sul suo progetto con Amina Muaddi

Cosa lega però la pop star e la designer? Oltre che un’amicizia solida e di vecchia data, anche una visione comune del mondo fashion, che le ha portate ad una vera e propria collaborazione. Diversi anni fa, infatti, la Muaddi ha collaborato con Fenty per una capsule di scarpe: te la mostriamo, parlandotene nel dettaglio…

rihanna e amina muaddi scarpe
Foto da Instagram @ldochev e @diaryrihanna

Come già anticipato, Rihanna ha sempre avuto un ottimo rapporto con Amina, non solo in quanto molto simili caratterialmente, ma anche perchè l’ha sempre stimata molto come designer, in quanto incarna perfettamente la sua visione estetica.

Già prima di dar vita a Fenty, la cantante indossava le creazioni di Amina che, dal canto suo, spesso e volentieri l’ha resa testimonial della sue collezioni. Dalla nascita del suo brand poi, coinvolgere la Muaddi per progettare una sua capsule è risultato a dir poco naturale. Vediamo le scarpe che hanno realizzato insieme.

collezione fenty x amina muaddi
Foto da Instagram @fentynow_

Trattandosi di una collezione estiva, le scarpe Fenty x Amina erano per lo più sandali con tacchi. Cosa le caratterizza? Sicuramente un’estetica sui generis, diversa da quelle che siamo abituati a vedere di solito.

Si tratta di calzature femminili ed eleganti, marchio di fabbrica del lavoro della Muaddi e che rispecchiano a pieno l’estetica del marchio Fenty. Perchè hanno subito riscosso successo? Indubbiamente perchè l’intesa tra la pop star e la designer ha permesso di dar vita ad dei prodotti di tendenza, ma in totale rispetto di gusti e libertà delle loro ideatrici.

collezione fenty x amina muaddi
Foto da Instagram @fentynow_

Ma vediamo insieme le calzature protagoniste di questo incredibile progetto.

Si tratta per lo più di sandali con tacco e lacci molto sottili, che si declinano in numerose colorazioni, da quelle più semplici e passe-partout, come bianco e nero, a quelle più accese ed eclettiche, come rosa e verde.

Alcuni modelli si compongono di lacci fin sopra al polpaccio, altri solo di una fascetta per mantenere saldo il piede sulla suola, altri ancora di vari incroci ed intrecci. E ancora, alcuni sandali presentano strass luminosi, altri giochi di veli e trasparenze molto interessanti: insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti!

Può interessarti anche