Kate Middleton non ha mai voluto il principe azzurro: è lei la sua “principessa azzurra”

Tutti sono da sempre convinti che Kate Middleton sia cresciuta puntando con decisione sull’ingresso nella Royal Family ma siamo certe che sognasse il Principe Azzurro? Di azzurra c’era già lei.

L’eterna fidanzata, poi divenuta ex, poi tornata, poi finalmente sposa e Duchessa: secondo molti tutta la vita di Kate Middleton sarebbe stata votata al poter fare il suo ingresso nella Royal Family ma ciò, a quanto pare, non implica per forza l’esser stata a caccia del principe azzurro.

Kate Middleton ama l'azzurro
Foto da Instagram @
_kate_middleton_royal

Di azzurra infatti c’è già lei, la Duchessa di Cambridge che adora sfoggiare tutte le sfumature color cielo, dal blu al celeste più chiaro.

L’ultima occasione di sfoggio è stata la tradizionale messa di Pasqua. La Royal Family al completo si è recata presso la St George’s Chapel di Windsor, con un delizioso look coordinato per quattro: Kate Middleton e la piccola Charlotte di Cambridge vestite nella stessa punta di celeste, i Principi in elegante completo blu.

Il vestito in questione era firmato Emilia Wickstead. Vi sembra familiare? Non vi sbagliate, lo avevamo giù visto nel 2017 quando Kate Middleton lo sfoggiò in Lussemburgo. Questa volta la Duchessa lo ha abbinato a scarpe e borsa di Emmy London e a un delizioso copricapo di Jane Taylor: un effetto d’insieme più che indovinato ma, in un certo senso, Kate Middleton ha giocato sul sicuro.

La moglie di William infatti con nuance come azzurro e blu non ha veramente mai fallito. Perché? Stiamo per scoprirlo insieme.

Kate Middleton, una passione blu e azzurra

Non tutti lo sanno ma il blu è un colore legato alla tradizione della famiglia reale. Si dice che la nuance ‘royal blue’ sia nata durante una competizione tra sarti per realizzare un abito per la Regina Carlotta, moglie di Re Giorgio III.

Kate Middleton in azzurro per Pasqua
Collage foto da Instagram @
_kate_middleton_royal

A ciò si aggiunga poi che, stando a quanto ci dice Pantone, i toni del blu conferiscono un senso di sicurezza e di potere.

Negli anni Kate ci ha regalato svariati look degni di nota scelti proprio giovando sulle sfumature del blu. Si sono alternati look da sera, eleganti e griffatissimi come l’abito a sirena scelto per la cena data a Buckingham Palace in onore dei reali Olandesi, nel 2018, firmato Alexander McQueen, a capi decisamente più casual, come il completo con giacca (di Zara) e gonna plissè (di Hope) sfoggiato durante un mini tour nel 2021.

Kate Middleton in blu e celeste
Collage foto da Instagram @
_kate_middleton_royal

Sembra insomma che tutte le occasioni siano per Kate Middleton giuste per affidarsi a un tozzo di blu (o anche di azzurro), sapendo di uscirne sempre e comunque al suo meglio.

Volete prendere ispirazione? Be’, con la passione della primavera per le sfumature pastoso certo le occasioni non mancheranno.

Impostazioni privacy