Kate Middleton, la rigida etichetta reale da seguire in sua presenza

Kate Middleton deve attenersi ad una certa etichetta reale. Ma quali regole bisogna seguire in presenza della Duchessa?

Sappiamo tutti che Kate Middleton, da quando è entrata ufficialmente nella famiglia reale, deve attenersi ad una rigida etichetta reale, soprattutto quando si tratta di stile.

Kate Middleton copertina
Foto da @katemiddletonphotos

Infatti, a seguito del matrimonio con il futuro re d’Inghilterra, il Principe William, abbiamo assistito ad una trasformazione stilistica della Duchessa, più raffinata, elegante e precisa. Ebbene sì, anche lei si è dovuta attenere alle ferree regole di corte. Ma quali regole devono seguire invece coloro che hanno la fortuna di incontrarla? Scopriamolo insieme.

Le regole per far visita a Kate Middleton

Anche in presenza di Kate Middleton, ci si deve attenere ad una determinata etichetta. Ma in cosa consiste?

Duchessa e Duca di Cambridge in blu
Foto da @katemiddletonofcambridge

Quando si incontrano i membri della famiglia reale ci sono certe regole e aspettative su come ci si comporta. Chi ha la fortuna di incontrare i reali in uno dei loro eleganti eventi o impegni ufficiali deve seguire un rigido codice di abbigliamento. Grazie al canale ufficiale della famiglia reale, siamo riusciti ad estrapolare le regole che i sudditi devono seguire in presenza dei membri reali, inclusa la Duchessa di Cambridge. Innanzitutto, bisogna specificare che ci sono diversi codici di abbigliamento che potrebbero essere applicati, a partire dal più formale, che ci si aspetta ai banchetti di stato e agli eventi reali.

Si tratterebbe di un codice di abbigliamento come la cravatta bianca, che è simile alla cravatta nera che vediamo sul tappeto rosso, ma il papillon è bianco. E per quel codice di abbigliamento ci si aspetta che le donne indossino di solito un lungo abito da sera formale. Gli uomini dovrebbero presentarsi con uno smoking più corto e un papillon nero. Le donne invece possono indossare un tailleur pantalone o un abito da cocktail. Per quanto riguarda il dress code più casual, si potrebbe optare per un abito formale da giorno, che è simile ad un outfit di solito indossato ad matrimonio ma leggermente meno formale.

Duchessa di Cambridge
Foto da @_kate_middleton_royal

I membri della famiglia reale devono anche seguire regole severe su ciò che possono indossare, e spesso optano per abiti conservativi che rivelano poca pelle. Addirittura ci sono alcuni eventi dove si preferirebbe che gli abiti delle donne abbiano le spalle coperte e arrivino sotto il ginocchio. Per quanto riguarda gli altri eventi in cui c’è un certo grado di flessibilità, la cosa importante è il comfort, ciò che ci fa sentire più sicuri. Ricordate che un evento reale non è un momento per andare controcorrente o provare qualcosa di nuovo e trasgressivo. È una di quelle occasioni in cui ha senso attenersi alla tradizione.

Impostazioni privacy