Principessa Charlotte, il vestitino nasconde un segreto che la lega a papà William

Avete visto il nuovo vestitino della principessa Charlotte? Il capo nasconde un segreto che lega la piccola a papà William in modo a dir poco tenero.

Un abitino a fiori sui toni dell’azzurro, abbinato a pesanti calze in tinta, cardigan e scarpe blu: il look della Principessa Charlotte per Pasqua era semplicemente incantevole.

vestiti William e Charlotte
Foto da Instagram @
katemiddletonbrasil

In occasione dell’annuale messa pasquale alla St George’s Chapel di Windsor, la Royal Family era un trionfo di blu e azzurro senza paragoni.

L’attenzione generale è stata calamitata in primis dal look della Duchessa di Cambridge, un abito firmato Emilia Wickstead con accessori rigorosamente in tinta, ma poi ovviamente dall’altra componente femminile del gruppo: la principessa Charlotte.

Il suo outfit era in tinta con quello di mamma Kate ma non tutti sanno che in realtà era a papà Wlliam che quel vestito la legava più di ogni altra persona.

Come mai? Proviamo a capire meglio insieme.

Il nuovo vestitino della Principessa Charlotte nasconde un segreto che scalda il cuore

L’abito per la feste presentava maniche a sbuffo, colletto Peter Pan in blu chiusa con bottoncini, il tutto ricoperto di deliziosi piccoli fiori azzurri.

vestito Pasqua Principessa Charlotte
Foto da Instagram @
_kate_middleton_royal

L’abito, ribattezzato dalla griffe “Forget-Me-Not Smocked Dress”, è a firma della designer Rachel Riley, una delle più amate non solo dalla Royal Family ma dalle star in generale. Intervista da Hello! ha così descritto la sua emozione nel vedere la Principessa Charlotte indossare una sua creazione:

“È stato un vero piacere vedere la principessa Charlotte così carina con il nostro vestito con punto smock ‘Non ti scordar di me’ mentre partecipava al servizio in chiesa della domenica di Pasqua.”

La designer ha poi spiegato che l’abito è parte della loro collezione da circa dieci anni, un capo i cui dettagli lo rendono perfetto per una bambina durante una cerimonia o una giornata comunque importante.

Principessa Charlotte vestito Pasqua papà William
Foto da Instagram @
_kate_middleton_royal

L’intervista è stata però occasione per svelare anche un dettaglio poco noto di questo capo:

A quanto pare infatti il capo è stata realizzato nello stesso laboratorio di un abito indossato dal principe William quando era bambino! Dobbiamo ritornare per la precisione al 1983, quando il principe Carlo e la principessa Diana furono immortalati in Nuova Zelanda: si vede Diana mentre coccola suo figlio, che ha indosso proprio il vestito in questione.

Emozionante pensare che una figlia possa indossare un abito in qualche modo “erede” di quelli indossati anni addietro dal papà, non vi pare?

Impostazioni privacy