Sandwich dressing: cosa vuol dire? Lo facciamo tutti i giorni in primavera

Sapete cosa vuol dire fare sandwich dressing? Lo facciamo tutti i giorni in primavera, ma forse non conoscevamo nello specifico il termine.

Pronte a scoprire una parola in cui subito vi immedesimerete? Vi raccontiamo tutto sul sandwich dressing anche se il nome è già decisamente intuitivo.

vestirsi in primavera
Foto Pinterest

Ed eccoci qui ad imparare un nuovo termine, un’abitudine più che altro che frequentemente facciamo in primavera, ma che forse non ci rendiamo nemmeno tanto conto di fare. Scopriamo nel dettaglio cosa vuol dire vestirsi facendo sandwich dressing!

Potremmo pensare che il sandwich pressing e il layering siano la stessa cosa, ma esiste una sostanziale differenza tra i due termini. Nel caso del layering infatti parliamo semplicemente di vestirsi a strati. Viaggiando su un concetto diverso invece quindi costruendo un look i base a stratificazione di capi, possiamo vedere come il sandwich dressign parta da un’altra strategia di composizione del look.

E’ una tendenza della moda primavera 2022 che ci piacerà molto applicare. Conosciamola in ogni dettaglio e abbinamento!

jeans e cardigan
Foto Pinterest

Il sandwich dressing, come viene ampiamente spiegato sul sito Elle.it, si basa sulla combinazione dei colori dominanti la palette primaverili. Quindi il modo in cui si predominanza a delle crome. Se però con gli styling color blocking si vanno a mettere insieme colori forti e sperimentali come ad esempio il fucsia e l’arancione, nel caso del sandwich dressing il ragionamento di abbinamento di basa su livelli o meglio su strati.

In pratica c’è uno strato alto, uno intermedio e uno basso. Quello intermedio dovrà essere di un colore differente rispetto agli altri due. Molti di questi esempi li troviamo nei look street style che mettono insieme colori in maniera bilanciata, anche se cromaticamente differenti tra loro. Nel primo esempio abbiamo un cardigan rosa abbinato a sandali e borsetta fucsia. Il colore neutro in questo caso trai due simili abbinati è il denim infatti il jeans va a spezzare questi due colori simili, ma diversi.

Completo oversize e t shirt
Foto Pinterest

Un altro esempio, molto in voga nello street style è quello del tailleur oversize, in questo caso di un solo colore ovvero il nero, spezzato in modo neutro dal bianco, che viene ripreso anche nella scelta delle sneakers.

Di veri e propri colori spezzati invece parliamo nell’immagine di copertina che mostra un completo fucsia, quindi un colore primaverile molto forte, abbinato con un corpo top verde menta, altro colore trend della stagione primavera 2022. Insomma a vedere è molto più semplice che a pensarlo! Non trovate?

Impostazioni privacy