Labbra dolcissime come una pesca: ecco il trend che ha fatto impazzire tutte le influencer del mondo

Il trend colore labbra di questa primavera è entusiasmante: non più rossi o coralli, ma pesca sfizioso e alla moda!

Così come per i capi che indossiamo ogni giorno, anche il make up vede sfiziosi trend che, di stagione in stagione ci regalano alcune proposte incredibili, audaci e in linea con quanto richiesto dalle stagioni vissute. Ovviamente i prodotti di cosmetica puntano moltissimo sul colore, adatti a illuminare gli sguardi, rimpolpare le labbra e modificare visibilmente la forma stessa del viso.

trend labbra pesca
Credits_canva

Oggi vogliamo concentrarci proprio sul make up labbra, poiché, rispetto all’anno scorso, le colorazioni stanno diventando molto più dolci, accessibili e raffinate. Se quindi il rosso dominava la scena, seguito dai suoi coralli e lamponi, troviamo adesso golose sfumature del pesca, scambiandosi anche con i rosati e i salmonati. Ma cosa vuole nello specifico il trend di questa primavera?

Il nuovo trend labbra punta tutto sul pesca: è questa la nuance perfetta per esprimere la primavera sul volto

Il pesca in realtà non si fermerà esclusivamente alle labbra, ma vedremo un totale coinvolgimento in tutto il viso. Pertanto rossetti glossy e rimpolpanti di un vivido pesca rosato, perfettamente armonizzato ai blushes delle guance più salmonati e occhi pennellati di ombretti in ton sur ton. Sembra proprio che il concetto di primavera possa essere espresso, quest’anno, tramite la tonalità del pesca, che potrà essere usata come un vero e proprio jolly.

trend labbra make up
Credits_Pinterest@fashion

Per quanto riguarda le labbra ad esempio, spingere un piccolo counturing rimpolpante con una matita rosata per poi tingere il resto con un gloss pesca ci permetterà di farle apparire fresche, abbondanti, a prova di bacio. Il segreto quindi è proprio quello di unire la profondità del rosa con la prorompenza dell’arancione, che insieme formano la freschezza della stagione, in modo vivo e anche delicato.

Certo, il rossetto tipicamente rosso dalle nuance corallo oppure bordeaux potrà essere utilizzato sino alla fine del mese, tuttavia ricordiamoci che la primavera di quest’anno si esprimerà con colori molto accesi, caldi, perdendo il pastello pallido, acquistando invece in tridimensionalità e grazia. Sulle guance quindi i blushes da utilizzare potranno essere di un pesca molto chiaro, da sfumare delicatamente sino al parallelo degli occhi, con punti luce appena accennati poiché già steso da solo riuscirà ad accendere il viso in un modo incredibile.

tendenze make up primavera
Credits_Pinterest@itakeyouwedding

Anche gli occhi potranno essere truccati e valorizzati con questa colorazione, specialmente se il nostro intento è quello di illuminare. Basterà sfruttare ombretti dalle nuance del pesca e del salmone, insistendo sulla rima centrale, dando dei piccoli colpi di bianco o di oro negli angoli estremi. E se non ne abbiamo mai abbastanza del pesca, ricordiamoci di sfruttare il potere dei colored eyeliner: una linea sottile e appuntita di peach riuscirà a completare un make up look davvero elegante e fresh!

Impostazioni privacy