sabato, Novembre 26, 2022

1 blazer, 4 look: la giacca bianca va bene per tutte le donne e tutte le occasioni

La giacca bianca è un vero e proprio must per questa primavera e, soprattutto, si presta a ogni genere di look grazie a tanti abbinamenti che stiamo per scoprire.

Un blazer nero è presente nel guardaroba di qualsiasi donna ma potremmo dire lo stesso del blazer bianco? Forse no e, lasciatecelo dire, è un vero peccato.

outfit blazer bianco
Foto da Canva

Il potenziale di questo capo è in effetti spesso sottovalutato. Si tratta di una scelta sempre super chic, in inverno così come con la bella stagione, ma è in primavera che senza dubbio conosce la sua vera e propria esplosione.

Forse il candore di questo blazer tende però a spaventare un po’ troppo: si macchia facilmente e, soprattutto, regna ancora la convinzione che una simile nuance tenda a far apparire la figura più larga di quel che realmente è.

Fidatevi però se vi diciamo che metter da parte certi timori sarà una vera e propria svolta di stile. Se inizierete ad abbracciare il fascino dei blazer bianchi non smetterete più di amarli.

Noi vi suggeriamo oggi come sfruttare al meglio la giacca bianca, suggerendovi diversi abbinamenti adatti per ogni genere di donna e di occasione, proprio come avevamo fatto per il blazer fucsia (se volete rivedere qualche consiglio cliccate qui)

Una giacca bianca, quattro look vincenti

Il blazer è un capo strategico per i nostri outfit e scegliendolo in bianco lo renderemo ancora più versatile: abbinarlo a ogni altro colore sarà facile e qualsiasi genere di look ne uscirà migliorato.

look blazer bianco
Foto da Canva

Una giacca bianca sarà perfetta innanzitutto per un look casual. Abbinatela a una t-shirt, un paio di jeans e il gioco sarà fatto. Potete anche osare con degli shorts, sapendo però che l’effetto casual in questo caso sarà veramente portato all’estremo.

La versione più elegante prevede ovviamente di optare per il completo, giacca bianca e pantalone bianco, magari con un sandalo dal tacco alto. Avrete cosi ottenuto il perfetto look da cerimonia, escluso ovviamente il matrimonio: non vorrete esser scambiate per la sposa vero?

Le scarpe possono ovviamente giocare un ruolo fondamentale. Oltre al sandalo anche le sneakers saranno un’opzione perfetta ma, ancor di più, le mules, calzature recentemente tornate a dir poco alla ribalta.

Abbinamenti dunque a non finire ma come scegliere la giusta giacca bianca?

4 look giacca bianca
Foto da Instagram @simona_italia

Ecco alcuni consigli direttamente da Simona Italia, la nostra consulente d’immagine preferita che ci aiuta a scegliere la giacca bianca più adatta alle nostre esigenze:

“Ecco quindi alcuni consigli per aiutarvi nella scelta del blazer giusto per voi:

1. Se siete valorizzati da colori freddi preferite un bianco ottico e puro, se invece i vostri colori top sono caldi scegliete un bianco panna o avorio;

2. Preferite il monopetto ed un taglio maschile per camuffare l’addome o destrutturare le spalle. Perfetto un doppio petto per mettere in risalto il punto vita.

3. Giacca non oltre i fianchi per alzare baricentro e per le donne triangolo, più lunga per abbassare baricentro e snellire il busto.

Io ho scelto questo blazer doppio petto bianco con bottoni oro e in questo caso l’ho abbinato a dei bermuda champagne…..il décolleté nude ha completato il tutto!”

Può interessarti anche