Ingrid di Norvegia, la principessa che passerà alla storia

La principessa Ingrid di Norvegia ha da poco compiuto 18 anni ma ha già fatto la storia. Scopriamo insieme come.

Una principessa giovane ma che un giorno farà la storia, non solo della royal family. Proprio così. Ingrid di Norvegia avrà un destino molto importante davanti a sé.

Ingrid di Norvegia copertina
Foto da @thenorwegianprincess

La figlia dell’erede al trono di Norvegia, Haakon, ha da poco compiuto 18 anni, ma il suo destino è già segnato. Proprio così, non solo sarà destinata a diventare un giorno Regina, ma diventerà la prima regina moderna della nazione.

Al momento Ingrid sta frequentando l’ultimo anno di scuola superiore alla Elvebakken Upper Secondary School di Oslo, quindi avrà ancora un po’ di tempo per terminare gli studi e dedicarsi a tempo pieni agli impegni ufficiali richiesti da una royal, soprattutto se si tratta della futura regina.

Ingrid di Norvegia, una royal esemplare

L’attuale monarca della nazione è il nonno della giovane principessa, Harald V, la cui incoronazione è avvenuta, insieme a sua moglie, Sonja, il 23 giugno 1991, a seguito della morte del padre, il re Olav.

Ingrid di Norvegia in nero
Foto da @princessingridalexandraa

Il suo figlio maggiore, il principe ereditario Haakon, è destinato a ereditare la monarchia, il che renderà sua moglie Mette-Marit, che ha sposato nel 2001, la prossima regina consorte. Anche se la loro storia non è sempre stata vista di buon occhio, ricevendo alcune critiche sia dalla stampa che dai sudditi. Haakon e Mette-Marit hanno anche un altro figlio, il principe Sverre Magnus, due anni più giovane della primogenita, ed è il terzo nella linea di successione dietro la sorella maggiore. Infatti, nel 1990 la Norvegia ha cambiato le sue regole di successione, assumendo un sistema di primogenitura assoluta. Ciò significa che indipendentemente dal sesso, il figlio maggiore ha la precedenza quando si tratta di ereditare il trono.

Anche se potrebbero passare decenni prima che Ingrid Alexandra venga incoronata regina, sarà sicuramente un momento che passerà alla storia. Infatti, la principessa appena diventata maggiorenne, diventerà la prima regina della Norvegia. L’unica altra regina, è stata Margherita I, che ha governato in Norvegia e nelle altre nazioni scandinave, dal 1387 al 1412. Il regno di Ingrid sarà decisamente più moderno e i recenti impegni, come la sua visita a una base aerea reale norvegese, mostrano che si sta preparando a seguire le orme del padre e del nonno. Infatti, in un prossimo futuro dovrà sottoporsi all’addestramento militare perché un giorno sarà lei il comandante in capo delle forze armate.

Ingrid di Norvegia in completo
Foto da @princess.ingrid.alexandra

Ovviamente in questi anni, abbiamo assistito ad una sua evoluzione, non solo in termini di obblighi reali da svolgere, ma anche in termini di stile. I suoi look si sono fatti sempre più eleganti e sofisticati. Non solo il suo comportamento si è evoluto, ma il suo portamento si è trasformato. Con questo anche i suoi outfit, che riescono a regalarle quell’aura regale, che solo una royal è in grado di sfoggiare. Insomma, una classe da futura Regina. Non vediamo l’ora di scoprire cosa le riserveranno i prossimi anni!

Impostazioni privacy