Letizia di Spagna, regina in debito: ecco chi si nasconde dietro il suo successo

Conoscete la mano che si nasconde dietro i look di Letizia di Spagna? Ebbene il suo nome è legato al passato della moda. Scopriamone ogni dettaglio.

Ancora oggi la regina Letizia di Spagna stupisce con abiti disegnati dallo stilista, ma il loro legame è ancora più forte di quel che sembra.

Letizia di Spagna
Foto Pinterest

Se recentemente non abbiamo potuto non notare l’abito 3D di Letizia di Spagna sicuramente abbiamo riconosciuto quale segreto si nasconde dietro il suo stile inconfondibile che non perde colpi negli anni. I look della regina sono sicuramente tra i più apprezzati al mondo. Ma chi si nasconde dietro di lei?

Anche se non sembra, la risposta è nota a molti, soprattutto agli appassionati del settore. La regina Letizia infatti è considerata l’icona di Manuel Pertegaz, lo stilista spagnolo deceduto nell’agosto del 2014 a 96 anni. Una storia di look diventati successi, soprattutto quelli indossati dalla regina.

Letizia di Spagna ha un segreto: è sempre stata la sua icona

Manuel Pertegaz è sicuramente stato uno degli stilisti più abili e visionari di sempre e il suo successo, ancora vivo oggi, è legato alla gloria delle sue idee. Scopriamolo meglio.

Vocabolario della moda
Foto Canva

Manuele iniziò la sua carriera a Barcellona in una sartoria catalana, per poi aprire nel 1942 la sua prima casa di Couture. Sei anni dopo arrivò il negozio a Madrid. Rappresenta lo stilista per antonomasia della donna elegante e sofisticata. Hanno indossato i suoi capi donne come Audrey -Hepburn e Jaqueline Kennedy, ma è sicuramente Letizia Ortiz, la regina consorte di Spagna, la sua icona.

Premiato e riconosciuto in tutto il mondo, Manuel non solo ha creato abiti incantevoli, ma ha dato vita a delle vere e proprie opere d’arte. Su tutte si erge l’abito da sposa della regina di Spagna: uno dei suoi lavori più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Letizia Ortiz vestito sposa
Foto Instagram

Lo stilista ha dunque dato vita a capi davvero unici, a opera d’arte grandiose che hanno fatto la storia della moda. Oggi ancora la regina Letizia Ortiz si avvale dei capi di Manuel per partecipare a eventi ufficiali, nonostante la svolta più glamour e giovanile acquisita negli ultimi tempi.

Non tutti sanno tra l’altro, come riporta il sito Moda.mam-e-it, che Manuel Pertegaz rifiutò la direzione artistica dell’Haute Couture di Christian Dior volendosi dedicare alla propria casa di moda in maniera unica e fedele. Ha vestito le celebrità e i reali e non si è mai eclissato nel suo stile innovativo ed elegante.

Dopo la sua morte la sua maison ha continuato l‘attività nel mondo della moda con lo stilista Jorge Vazquez che ne è stato al timone a partire dal 2019. Gli eredi diretti, ovvero le nipoti e un suo uomo fidati, hanno tante licenze e continuano ad avere bevici dal brand.

Impostazioni privacy