Look per un matrimonio in primavera? Letizia di Spagna ispira quello perfetto

La regina Letizia di Spagna lancia mode e segue i trend in modo sempre innovativo. Per la primavera ha indossato un vestito colorato perfetto per un matrimonio di stagione.

Se avete avuto modo di vere Letizia Ortiz non avete potuto fare a meno di notare il vestito perfetto per glie venti primaverili. Scopriamolo in ogni dettaglio.

Si conferma una delle Royals meglio vestite di sempre, la regina Letizia Ortiz di Spagna. Ha indossato un abito da favola, un riciclo tra l’altro, che va benissimo come idea per la scelta di un vestito da cerimonia.

E’ sicuramente uno degli abiti più belli che abbiamo visto per questa primavera 2022: chic, elegante e floreale, con colori che ricordano la grazia come l’azzurro. Anche Kate Middleton ha incantato la scorsa domenica per la Messa di Pasqua scegliendo un abito dello stesso colore.

Letizia di Spagna meraviglia con un abito floreale e azzurro: è un esempio per tutte!

Al fianco del re Felipe la regina di Spagna, che non sbaglia mai un look per le occasioni importanti, ha scelto di indossare il vestito primaverile per un pranzo in occasione del Premio Cervantes. Gli occhi, oltre ad essere puntati sulla vincitrice  ovvero la scrittrice Cristina Peri Rossi, erano tutti per Letizia. Ma scopriamo nei dettagli il suo meraviglioso e reale look!

Letizia Ortiz
Foto Instagram

Un completo all’insegna dell’eleganza colorata  è stato scelto dalla regina per l’evento tenutosi al Palazzo Reale di Madrid. A firmare il completo incantevole è stato lo stilista spagnolo Manuel Pertegaz, morto nel 2014 e creatore anche dell’abito da sposa della regina. Il modello è un vestito dalla base azzurro nel grigio perlato, di lunghezza midi.

Non è la prima volta infatti che Letizia decide di indossare questo vestito. Già nel 2019 la regina lo scelse per partecipare a un evento molto ambito: i Premi della Principessa delle Austrie. In quell’occasione specifica Letizia di Spagna abbinò il completo con delle decolletès nere firmate da Carolina Herrera. Per questa occasione attuale invece la scelta è ricaduta su un altro colore trend di stagione.

Per la partecipazione al Premio Cervantes la regina Letizia ha scelto un abito riciclato ma l’ha abbinato con decolletesè e borsetta rosa in suede. Ovviamente il punto forte dell’abito restano le decorazioni floreali in 3D ricamati a mano insieme alle perline abbinate. Sono boccioli significativi che indicano la primavera e simbolicamente la rinascita. Il vestito inoltre si rifà agli anni ’70 per le maniche lunghe a sbuffo e la silhouette a matita. Altro dettaglio è il fiocco al collo che dà al look un effetto bon ton. Insomma davvero tutto perfetto e d’ispirazione.

Un’occasione ufficiale che ha reso giustizia ai look del re e della regina di Spagna. Un look elegante ma anche assolutamente primaverile e originale che ogni donna può replicare, ad esempio per occasioni importanti come un matrimonio. Un perfetto vestito da ospite, soprattutto se di prestigio come una testimone. Chic, colorato e sicuramente originale, siamo certe che non vi farà passare inosservate!

Impostazioni privacy