domenica, Maggio 29, 2022

5 regole sempre valide per vestirsi ogni giorno con uno stile da influencer

Chi non desidera avere uno stile da influencer in ogni sua singola giornata? Se seguiremo questo 5 regole potremo realizzare il sogno.

Le vere icone di stile contemporanee sono senza dubbio loro, le influencer. Capitanate da Chiara Ferragni ma poi andate anche oltre, queste costanti fonti di ispirazione rappresentano l’irraggiungibile obbiettivo a cui tutte aspiriamo di pervenire forse un giorno.

regole stile influencer
Foto da Canva

Chi del resto non ha mai osservato un look di Paola Turani o Giulia De Lellis dicendo “vorrei esser proprio come lei”?

Sognare è ovviamente lecito ma poi bisogna anche fare qualcosa per trasformare quel sogno in realtà. Oggi noi vogliamo proprio illustrarvi nel dettaglio alcune mosse vincenti che potrebbero aiutarvi nell’elevare il vostro stile a quello delle più celebri influencer.

Le 5 regole per sfoggiare uno stile da influencer ogni giorno

Uno stile impeccabile, glamour, capace di valorizzare i punti di forza del fisico e minimizzare quelli deboli: lo stile delle influencer è la vera e propria arma vincente che tutte sogneremmo di padroneggiare.

giulia de lellis copiare stile
Foto da Instagram @ giuliadelellis103

Quali sono i segreti però di questo stile da 10 e lode? Ovviamente l’elenco è certo molto lungo ma, a nostro parere, seguire in particolare cinque regole base potrebbe già di per sé regalare una vera e propria svolta.

Ecco allora le cinque mosse vincenti per emulare lo stile delle influencer più amate.

Attenzione ai tessuti – La qualità fa la differenza e questo non si può negare. La base per un look riuscito come quello delle influencer è dunque evitare i tessuti sintetici e di scarsa qualità. Meglio “pochi ma buoni” in questo caso: comprare meno abiti ma di qualità eccelsa.

Scegliere la lingerie giusta – Quel che c’è sotto pregiudica senza se e senza ma ciò che c’è sopra. Niente di peggio di un reggiseno o uno slip che segnano o che, ancora peggio, si intravedono in trasparenza sotto i capi. Facciamo dunque sempre attenzione ai colori e che soprattutto il reggiseno svolga il compito di sostegno e di valorizzazione del seno.

Attenzione agli accessori – Gioielli, borsa e ovviamente scarpe possono decidere anche da soli le sorti d’un look, valorizzandolo o penalizzandolo in modo irreparabile. Anche il più basic degli outfit merita dunque di esser completato con grande attenzione da accessori ponderati con gusto e stile. Sceglili in base al tuo incarnato ma anche secondo il finish desiderato.

Paola Turani copiare stile
Foto da Instagram @paolaturani

Gioca d’anticipo – Spesso il tempo è tiranno ma la perfezione non può esser figlia della fretta. Ecco allora che preparare la sera prima il look del giorno dopo garantirà di ponderare ogni dettaglio con la dovuta cura, garantendosi un risultato finale veramente da 10 e lode.

Segui la moda ma anche te stessa – E’ vero, le tendenze vanno sempre conosciute e tenute nella dovuta considerazione. Ma, come si suol dire, “impara l’arte e mettila da parte”. Più di ogni moda a dover governare le scelte di stile dovrebbero esser le proprie personalissime esigenze: fisicità, colore dell’incarnato e anche gusto personale sono le vere bussole da non abbandonare mai.

Può interessarti anche