Kate Middleton non si ispira più a Lady Diana: il suo modello è un’altra regina di stile

Kate Middleton negli ultimi anni è stata comparata per il suo stile impeccabile a Lady Diana, tuttavia guardando al suo guardaroba, emerge una netta similitudine con un’altra regina di stile. Icona di stile intramontabile, continua oggi a dettare con i suoi look le tendenze tra gli amanti del genere.

La Duchessa di Cambridge, da sempre attenta allo stile, studia bene i suoi modelli. I richiami alla madre di suo marito sono notevoli, ma non unici.

Kate Middleton modello Jackie Kennedy
Foto da Canva

A marzo Kate Middleton appariva con un meraviglioso cappello che era tra i preferiti di una leggendaria First Lady. Durante il Commonwealth Day invece la Duchessa di Cambridge ha optato per un look in blu con un cappotto in pendant che ha immediatamente richiamato il confronto sempre con la medesima celebre icona di stile.

Ma chi è questo eccelso modello? I riferimenti della moglie di William è quasi impossibile non notare come siano sempre più spesso rivolti totalmente o quasi allo stile di Jackie Kennedy Onassis.

Vediamo nel dettaglio come la leggendaria First Lady abbia soppiantato nel cuore della Duchessa il suo modello più eccellente, la suocera più amata di sempre, alias Lady Diana.

Kate Middleton: gli abiti ispirati a Jackie Kennedy

Tra i modelli più eclatanti che Kate Middleton ha “rubato” a Jackie Kennedy troviamo la gonna a pois indossata a Wimbledon, il cappotto con dolcevita nero durante la visita alla scuola Nower Hill e il look sfoggiato in occasione della visita alla regina di Copenaghen. Alcuni capi sono identici, non lasciano spazio alla fantasia.

Kate Middleton e Jackie Kennedy
Foto realizzata con Canva

Perché Kate sceglie sempre di emulare look di grandi donne? Questa scelta non deve sorprendere, non è la prima soprattutto dell’alta borghesia a voler omaggiare figure di un certo tipo. Oltre ad essere un gesto simbolico, è anche un modo per non sbagliare. Di fatto queste donne hanno rappresentato per il mondo della moda un punto di riferimento, creato stili intramontabili e quindi ancora oggi è impossibile non apprezzare i loro look senza tempo.

Kate però sa bene come selezionare i capi, rendendo comunque il suo stile unico. Uno dei dettagli che non percorre nell’ispirazione a Jacqueline Kennedy Onassis sono gli orli. Mentre infatti la Kennedy era famosa per osare abbastanza, con gonne piuttosto corte per quei tempi e per la sua figura, Kate Middleton si mantiene sempre assolutamente composta, anche per rispettare quelli che sono i dettami del dress code di Buckingham Palace (Per la rigida etichetta a corte potete approfondire qui).

Kate Middleton cappello
Foto realizzata con Canva

La differenza tra le lunghezze si nota, inoltre la futura regina sa bene come personalizzare ogni elemento, andando ad inserire qualche dettagli che possa rendere “suo” anche l’abito più semplice. È per questo che sfoggia con grande eleganza e raffinatezza ogni completo, dagli abitini di Zara a quelli di grandi stilisti.

Impostazioni privacy