Gli anelli di fidanzamento vip più costosi: Da Kate Middleton a Jennifer Lopez

L’anello di fidanzamento è un simbolo legato al matrimonio ma quando si tratta di vip diventa anche sfoggio del proprio benessere. Non è un caso che personalità famose del calibro di Jennifer Lopez e Kate Middleton abbiano al dito un vero e proprio tesoro.

Gli anelli hanno da sempre accompagnato le proposte di matrimonio da sogno che hanno fatto innamorare e sognare, non solo sulle copertine patinate delle riviste. Dalla tradizione autentica a quelli moderni sempre più ricercati e particolari sono ancora il punto di riferimento per chi sogna un matrimonio in grande stile.

Anelli di fidanzamento vip
Foto Canva

L’anello di fidanzamento si regala come pegno d’amore, è una consuetudine che arriva addirittura dall’antico Egitto. Per gli egizi infatti dal cuore si diramava una vena che arrivava all’anulare sinistro, inoltre il Sole e la Luna erano uniti in un “matrimonio” celeste che simboleggiava il cerchio. Non si tratta quindi di una tradizione moderna, persino i barbari si scambiano un anello in segno di appartenenza al partner.

Per molte star la scelta cade su un oggetto tramandato, altri ancora puntano ad un acquisto unico e inimitabile, realizzato su misura, altri ancora scelgono la tradizione. Quello che hanno però in comune questi anelli è il valore esorbitante.

Anelli di fidanzamento vip: i più famosi

Quali sono gli anelli di fidanzamento più costosi? Sicuramente JLo detta legge con un diamante verde raro da 10 milioni di dollari. Si tratta di 8.5 carati incastonati in un anello da sogno. Beyoncé non è stata da meno, ricevendo da Jay Z un diamante da 18 carati con un valore di 5 milioni di dollari, realizzato su misura dal gioielliere Lorraine Schwartz. Paris Hilton invece ha ricevuto un anello dal valore di 4.7 milioni di dollari, ma il matrimonio non è stato altrettanto fortunato.

Anello di fidanzamento Jennifer Lopez
Foto Canva

Guardando al passato, Grace Kelly ricevette da Ranieri uno straordinario anello Cartier con taglio smeraldo da 10.47 carati, dal valore stratosferico. Donald Trump regalò invece a Melania Knauss un anello da 15 carati mentre Michael Douglas regalò alla sua Catherine Zeta Jones un anello vintage del 1920 da 40 carati. Ultimo, ma non meno significativo, l’anello in oro bianco che Kate Middleton ha ricevuto da William. Si tratta di un gioiello unico, 12 carati con zaffiro blu ovale e 14 brillanti per un totale di 18 carati. Questo è forse è quello che ha un valore più simbolico poiché venne indossato proprio da Lady Diana e ora è invece sfoggiato dalla Duchessa di Cambridge.

Gli anelli di fidanzamento vip
Foto Canva

Il più iconico è sicuramente quello ricevuto da Elizabeth Taylor che nel 1964 ebbe in dono da Richard Burton un diamante Krupp taglio smeraldo da 33 carati, incredibile non solo per la sua taglia ma soprattutto per la sua purezza. Si tratta infatti di uno dei diamanti più luminosi al mondo per un valore, all’epoca, di 300.000 dollari. L’anello è stato rivenduto all’asta nel 2011 per 9 milioni di dollari.

Impostazioni privacy