Sophie di Wessex, la contessa ai Caraibi si ispira a Kate Middleton

Dopo i meravigliosi look sfoggiati ai Caraibi da Kate Middleton, Sophie di Wessex sembra volerla quasi copiare: avrà azzeccato gli outfit giusti?

Stavolta tocca a Sophie di Wessex rappresentare la monarchia britannica insieme al marito Edoardo, ultimogenito della Regina Elisabetta, anche se, dopo la tappa di Kate Middleton e William, chiunque avrebbe paura, soprattutto per la questione legata ai look. Eppure, la nostra Sophie particolarmente amata dalla Queen sembra aver scelto di volare basso, prediligendo abiti freschi, sottili, senza eccessivo sfarzo, anzi, a volte pure troppo.

sophie di wessex
Credits_canva

In occasione del Giubileo di Platino, che vedrà 4 giorni di festeggiamenti sfarzosi a giugno proprio per i 70 anni di trono della Regina, i royal hanno un po’ turno fatto il giro di mezzo mondo e in questi giorni abbiamo visto la coppia Sophie-Edoardo ai Caraibi, tra festeggiamenti, strette di mano e look molto delicati. Non si può negare però, il confronto con Kate si è fatto. Chi si aggiudicherà la vittoria?

Sophie di Wessex si ispira a Kate per i look caraibici: sarà degna della sua ‘granddaugher’?

In realtà tra Sophie di Wessex e Kate Middleton non c’è alcuna rivalità, anzi, il loro rispetto e la loro amicizia sono ben risaputi tra i membri della famiglia reale. Infatti, proprio per questo forse proprio Kate avrà ‘fatto una telefonata’ alla zia acquisita consigliandole di indossare abiti freschi e in pieno stile floreale per la visita ai Caraibi in occasione del Platinum Jubilee. Avevamo visto precedentemente qualche look sfoggiato da Kate alle Bahamas, eppure quelli di Sophie in quest’occasione non hanno deluso, considerando tra l’altro la scelta in piena linea con la sua età ed anche il suo carattere.

abiti royal caraibi
Credits_Instagram@sophiewessex_

Bisogna però porre l’attenzione su un’enorme differenza: Kate in valigia ha messo anche molti abiti lussuosi, composti da punti luce e sfarzosi, mentre Sophie ha puntato decisamente in basso, scegliendo boutique locali di Portobello, come Soler e Suzannah London, che veste ormai da tempo la duchessa.

moda royal
Credits_Instagram@sophiewessex_

Possiamo quindi osservarla indossare questi midi dress dai tagli molto semplici, quasi sempre a stile impero con scollo leggero a V, gonne leggiadre e ovviamente stampe molto boho(se non sapete di cosa stiamo parlando, qui potrete scoprirlo). Correva voce qualche anno fa che la Regina in realtà odiasse le zeppe e già ce la immaginiamo con il royal phone in mano, ad eseguire il suo consueto giro di chiamate tra le nipoti, raccomandando di indossare delle sfiziose decolleté rigorosamente chiuse.

collezione giuliva heritage
Credits_Instagram@sophiewessex_

Neppure Sophie è riuscita a trattenersi dall’indossarle, anche se l’abbiamo potuta vedere con ai piedi delle decolleté Prada. Come possiamo quindi evincere dalle foto, ha puntato tutto sulla semplicità, abbandonando persino orecchini e bracciali luccicanti, concedendosi solo un pendente e delle pietre sottili sulle orecchie. L’unico look un po’ più sofisticato sembra quello dell’arrivo ai Caraibi, in cui ha indossato un abito chemisier 100% italiano, opera di Giuliva Heritage. Siamo sicuri che al ritorno, entrambe le duchesse si siano scambiate commenti di approvazione reciproci. O almeno, ci piace immaginarle così!

Impostazioni privacy