Taglio di tendenza per l’estate 2022? Così sarai sexy e sbarazzina

Sapevi che anche i tagli di capelli seguono le stagioni? E che ci sono acconciature di tendenza per ogni stagione? Ebbene è proprio così, scopriamo qual è il taglio alla moda di quest’estate 

Il taglio di capelli per quest’estate 2022, così come quello della primavera che stiamo trascorrendo, è la frangia spettinata. Sì, se si vuole essere al passo con i tempi anche con l’acconciatura, bisognerebbe scegliere quella sbarazzina sfoggiata da tante vip.

taglio capelli frangia tendenza estate
Foto da Canva

Ad anticipare la tendenza della frangia era stata Belen Rodriguez che già quest’inverno si era mostrata con la nuova acconciatura. Del resto la show girl si supera sempre, come in uno degli ultimi look sfoggiati, per vederlo clicca qui.

Il taglio più di tendenza per quest’estate 2022? La frangetta spettinata: sexy e sbarazzina

Il taglio di capelli con la frangia spettinata è l’ideale per chi vuole avere un’aria sexy e sbarazzina. La frangetta di per sé è uno dei tagli più sensuali che esista, mette in risalto gli occhi e dà quell’idea di bambolina molto seducente.

belen rodriguez frangia
Foto da Instagram @belenrodriguezreal

Divenuta famosa con Brigitte Bardot negli Anni Sessanta, la wispy bang è di nuovo di moda. Come abbiamo detto si tratta di una frangetta un po’ spettinata, dunque, non deve essere perfetta. Pare proprio che sarà la tendenza dell’estate 2022. Che sia su un capello lungo, liscio o mosso, la frangetta sbarazzina è destinata a essere protagonista degli aperitivi in spiaggia al tramonto e delle serate su meravigliose terrazze. La cosa interessata di questo haircut leggero è che non ha bisogno di eccessive cure, anzi più naturale e spettinata è la frangetta, più gradevole sarà il risultato.

La frangetta spettinata è da sempre emblema del tipico look francese. E’ un’acconciatura in grado di addolcire anche i visi più spigolosi, donando loro un tono disinvolto e sbarazzino. Gli scettici credono che sia un taglio che potrebbe sembrare arrangiato, invece no, perché quell’effetto è voluto e perseguito. Il segreto per il risultato perfetto è dare la giusta struttura alla frangetta rispetto al volto, in modo tale che non avrà bisogno di una particolare manutenzione.

Altro elemento fondamentale se si desidera una frangetta spettinata è il giusto taglio a seconda dei capelli che si hanno. Soltanto così si riuscirà a sfruttare al massimo il volume dei proprio capelli e ad ottenere l’effetto desiderato.

taglio capelli con frangia
Foto da Canva

A seguire questa tendenza estiva della frangetta spettinata sono tantissime donne dello spettacolo, sia che abbiano capelli mossi, che ricci o che lisci. Ognuna ha ottenuto risultati diversi ed è proprio il bello di quest’acconciatura, non omologa perché cambia sempre a seconda di chi la porta.

Impostazioni privacy