Matrimonio in primavera? Ecco come dovrebbe vestirsi la madre della sposa

Non solo la sposa: anche la madre deve essere impeccabile al matrimonio, ma cosa deve indossare? Eccovi i must have su cui puntare!

Quando una figlia si sposa, il cuore di una madre è letteralmente diviso in due: non potrà che gioire ovviamente, davanti alla bellezza di quella donna, per lei sempre bambina, che un domani potrebbe intraprendere il suo stesso percorso. Allo stesso tempo però, è forse il matrimonio il momento in cui si rende conto di non poterla più chiamare ‘piccola’, poiché nei fatti più concreti, è cresciuta.

madre sposa
Credits_canva

Al di là delle emozioni che una madre prova in stati più o meno turbolenti, non può nel modo più assoluto trascurare il look finale, anzi, dovrà essere forse bella quanto la sposa. Ma su cosa puntare? Se ci si sposa in primavera possiamo in realtà fare affidamento su alcuni outfit eleganti ormai definiti must have per la bella stagione. Perché quindi non scopriamo insieme quali scelte di stile compiere se siamo proprio le mother’s bridal?

Ecco i must have cui la madre della sposa non potrà rinunciare: per essere belle e impeccabili

In quel preziosissimo giorno, la madre della sposa dovrà far fronte ad alcuni problemi comuni durante i matrimoni: il perenne stato di commozione e la stagione primaverile. Se il primo potrà essere ovviato con un make up waterproof, che resista quindi alle costanti lacrime versate durante la proclamazione del Sì! Lo voglio, il secondo invece dovrà seguire i trend che la stagione stessa vuole, che come ben sappiamo cambiano costantemente. A questo proposito, ricordate quando tempo fa parlammo dei 5 abiti da sposa della moda che verrà? Oggi vogliamo parlarvi invece di alcuni must have primaverili, tutti dedicati alla mamma.

look matrimonio
Credits_Pinterest@marthastewartweddings

Primo tra tutti, un grande classico che per una fascia d’età 50/60 anni non guasta mai: il tubino con spalline. Perfetto per la silhouette avvolgente ma non costringente, i modelli con scollo morbido a barca e maniche corte o a 3/4 potranno rendere omaggio alla madre della sposa in tutto e per tutto, specialmente nelle nuance delicate del carta da zucchero, dell’azzurro, del cobalto, ma anche del pesca e dello champagne. Per il matrimonio sarebbe meglio evitare colori troppo vividi, come ad esempio un giallo o un rosso, tuttavia, su un abito beige si potrà osare con un foulard o un bolero corallo o viola.

trend abiti sposa
Credits_Pinterest@weddingdressesguide

Chi dice che solo la sposa debba vestirsi di bianco? Insomma, dovremmo ormai imparare a superare alcuni cliché, pertanto seguire la scia total white madre/figlia sarà quanto di più autentico possibile. Certo, non proprio bianco si intende, tuttavia si potranno scegliere nuance del beige, dello champagne, dell’avana e dell’avorio. Durante i matrimoni in pieno giorno si potranno ugualmente indossare abiti lunghi, purché morbidi e non troppo ampi, le larghezze si dovranno lasciare alla sposa. I modelli più In del momento sembrano vedere la lavorazione satin con ricami dolcissimi in merletto sull’intero dress.

outfit madre sposa
Credits_Pinterest@brides

In ultimo, ricordiamoci di puntare su abiti midi per nascondere le rotondità date dall’età o semplicemente qualche difettuccio. Ad esempio un bell’abito sino al polpaccio con gonna a ruota, scollo leggero a V e stampa floreale garantirà alla madre quel savoir-faire necessario per apparire radiosa accanto alla figlia. Occhio di riguardo anche al make up: durante gli eventi diurni, scegliamo ombretti luminosi e chiari, tingendo le labbra di un colore vivo per mantenere freschezza, mentre per cerimonie serali, puntiamo sugli smookie eyes, garantendo profondità allo sguardo e un tocco di sensualità che non vede età!

Impostazioni privacy