La novità più sfiziosa dell’anno farà uscire l’hippie che è in te!

La moda hippie torna alla ribalta con i pantaloni a stampa: ecco come indossarli per risultare fresche, disinvolte e molto fashion!

I giovani di allora potranno sicuramente esultare, anche se alcuni inorridiranno al pensiero di uno stile che seppur decisamente discutibile, ci ha regalato alcune soddisfazioni. La moda tipica degli anni 70, per molti conosciuta semplicemente come moda hippie, riemerge dal passato e finalmente anche le nuove generazioni sembrano apprezzarne le silhouette, i colori, ma soprattutto l’idea di fondo.

pantaloni stampa hippie
Credits_canva

Freschezza, libertà e movimento che devono essere nel modo più assoluto rievocati mediante l’utilizzo del tessuto, ma in prima scelta sulle stampe. I classici pantaloni a zampa con gambe iper svasate, quasi sempre in jeans, incontrano la moda boho più moderna di oggi e la fusione funziona in un modo dolcissimo e sorprendente.

L’oversize del classico pantapalazzo o o di un morbido senza troppe forme incontra quindi la stampa hippie, floreale, seducente e prettamente primaverile. Non l’avremmo mai potuto credere, invece questa tipologia di capo risulta versatile, soddisfacendo tra l’altro diverse body shape. Ma cosa ci dirà il trend in merito ai pantaloni hippie?

Il pantalone oversize a stampa incontra la moda hippie: la freschezza è esagerata e lo stile ancor di più

Seguendo in maniera prorompente la scia che avevamo visto nelle ultime settimane sulla voglia di riscoprirsi in questa primavera, i pantaloni oversize a stampa nell’accezione hippie sono quanto di più fresco e alla moda possa esistere al momento. Merito sicuramente di alcuni grandi nomi e brand che hanno già ampiamente segnato con le loro collezioni la moda, tuttavia non solo loro. Lo abbiamo visto ad esempio al Coachella un volersi esprimere mediante fiori, abiti lunghissimi in seta morbidi e che volevano giocare con il vento, lavorazioni crochet e oltre ai classici shorts coachelliani, anche pantaloni hippie.

moda hippie 2022
Credits_Pinterest@chicbohostyle

ETRO ha sicuramente compreso in pieno questa voglia di tornare alla luce dopo il buio invernale e non poteva che scegliere per la collezione P/E 2022 di quest’anno una perfetta fusione tra lo stile pirata e boho. Le giacche di pelle che tutti ampiamente conosciamo si trasformano e diventano quasi poncho, gli abiti si allungano e sfoggiano con fierezza stampe in pieno stile persiano, riprendendo i motivi dei quadri o delle chiese maestose.

sfilata etro 2022
Credits_etro.com

Basta dare un’occhiata al guardaroba della generazione precedente alla nostra per rendersi conto di quanto l’hippie non sia stato solo un movimento, ma anche e soprattutto un’elaborazione totale di uno stile basato sulla semplicità e sulla praticità: l’oversize è quel vettore di movimento che comanda, seduce e conquista proprio perché si perde l’elitaria visione dei singoli capi. E in questo i pantaloni hippie soddisfano a pieni voti sia uomini che donne, ma anche adolescenti.

collezione paco rabanne
Credits_pacorabanne.com

Paco Rabanne ad esempio, investe tutta la sua fantasia nell’elaborazione di completi total crochet, lavorati squisitamente in intrecci di lana leggera a trama sia fitta, sia larga, permettendo all’aria fresca dell’estate di carezzare il corpo, senza perdere la visione iniziale. I pantaloni quindi si sposano perfettamente ai crop top e alle bluse in ton sur ton, come continuazione perfetta che abbraccia tutto il corpo. Eppure, oltre al classico fiore stampato troveremo anche motivi fruttati, che riprendono le forme dei limoni, delle arance e dei fichi, con un risultato molto siculo che ricorda un po’ le prime collezioni di Dolce&Gabbana. Pertanto, se la vostra anima è sempre stata un po’ hippie, questa è la stagione giusta per riscattare il vostro stile!

Impostazioni privacy