Il maxi cardigan è il nuovo stile proposto dal Coachella: ecco i modelli più belli di tutta la stagione

Direttamente dal Coachella arriva un trend strepitoso e fresco: il maxi cardigan è il capospalla su cui puntare questa primavera!

Morbido, sensuale, lungo quasi sino ai piedi e molto elegante: quest’anno il cardigan subisce un’intensa trasformazione, merito sicuramente di tutti gli stilisti che hanno deciso di rivoluzionare completamente alcuni concetti basilari degli evergreen di stagione. Se fino a dieci anni fa questo capospalla era quasi sempre in lana o cotone, volto a proteggere le spalle dal clima ancora un po’ frizzante della primavera, quest’anno invece sarà ciò su cui puntare per valorizzare al meglio il proprio outfit.

maxi cardigan
Credits_canva

Modelli maxi, oversize e quasi sempre senza abbottonatura, da indossare come meglio si vuole e si crede. Alessandra Ambrosio ne ha sfoggiato uno variopinto ed eccentrico proprio in questo Coachella, ma durante l’evento molte altre star hanno deciso di indossarlo, con disinvoltura ed estremo charme. Ma nel dettaglio, cosa vorrà il trend maxi cardigan per la bella stagione ormai inoltrata?

Benvenuto maxi cardigan: ecco i modelli migliori su cui puntare in primavera

Dovranno essere freschi, colorati, in seta, lino o cotone poco importa, purché ci facciano apparire come principesse intente a svolazzare tra gli androni del proprio palazzo con mantello lunghissimo annesso. Il senso del maxi cardigan quest’anno sarà esprimere tutta la leggerezza di una stagione che, mai come quest’anno, è stata fortemente desiderata. Adesso che la viviamo in pieno bisogna omaggiarla con un capospalla d’eccezione, pratico, accessibile, ma soprattutto versatile.

moda primavera
Credits_Pinterest@southerncurlsandpearls

Come dicevamo, i modelli dovranno rispettare i colori, senza troppe tabelle: le nuance freschissime di stagione vedono il lilla, il celeste o il carta da zucchero, ma anche il pesca, l’arancione, il rosso e il giallo limone. L’espressione della primavera sarà assoluta proprio grazie a queste colorazioni, che non disdegneranno nel modo più assoluto le stampe, anzi, tutto il contrario! Fiori, geometrie morbide intersecate, dipinte oppure come elemento di decoro tramite raffinate cuciture.

moda boho
Credits_Pinterest@chicmony

Al maxi cardigan, che vedrà di conseguenza lunghezze ben oltre i fianchi, potremo abbinare sensuali gonne a matita, le maxi gonne di jeans, altro vero trend di quest’anno, così come crop top, cut out tagliati su schiena e addome, ma anche pantaloni a zampa e a palazzo. Bisogna in fondo solo far sbizzarrire la fantasia, trovando quell’elemento chiave che possa accomunare più capi, creando un outfit raffinato ed ingegnoso.

trend primavera 2022
Credits_Pinterest@whowhatwear

Come vi avevamo anticipato, il maxi cardigan sarà anche quel dettaglio di grande gusto sui costumi interi o due pezzi, ideali quindi per spostarsi dal pomeriggio in spiaggia ad un aperitivo in uno dei baretti delle costiere di città, chiudendoli tramite fusciacca oppure annodandoli su un fianco. Perfetti anche per un outfit prettamente diurno, abbinandogli un jeans skinny, un paio di sandali gioiello ed una blusa aderente che richiami i colori stessi del cardigan. La freschezza sarà davvero esagerata quest’anno!

Impostazioni privacy