Primo appuntamento: 3 outfit impeccabili per conquistarlo senza stressarsi

Per conquistarlo al primo appuntamento, dovrai puntare tutto sull’outfit: ecco 3 proposte che ti faranno apparire bella e impeccabile!

Gioco di sguardi, linguaggio del corpo e comunicazione non verbale: questo solitamente avviene durante il primo appuntamento, quando ancora è solo l’attrazione fisica a comandare e che può, successivamente, porre le basi di un amore forte e solido. Il segreto delle relazioni è in fondo questo, mantenere viva la calamita che unisce due persone, senza dimenticarsene mai.

outfit primo appuntamento
Credits_canva

Certo è però, che per poter conquistare al primo appuntamento bisogna giocare molto con l’outfit, che è forse il più importante di tutti. Ovviamente non ci si innamora solo del look, tuttavia è un buon biglietto da visita, non trovate? Grazie agli abbinamenti giusti possiamo chiaramente sottolineare la nostra personalità, i nostri gusti, ma soprattutto la percezione stessa che abbiamo di noi e come vogliamo comunicarla all’altro.

Avendo quindi compreso che l’outfit gioca un ruolo chiave in questa dinamica, come possiamo vestirci al primo appuntamento senza fare cilecca, ma anzi, conquistando il nostro partner al primo sguardo? Date un’occhiata approfondita a queste 3 proposte di stile. Potrebbe esserci quello che farà proprio al caso vostro!

Come vestirsi al primo appuntamento: ecco gli outfit su cui puntare senza sbagliare

Ovviamente non esistono delle regole standard sul come vestirsi ad un primo appuntamento, ciò che però risulta sicuro è che tramite esso, possiamo sottolineare alcuni tratti del nostro carattere. Il concetto di primo appuntamento in pieno stile cinematografico è ormai ampiamente superato e non occorre cenare insieme in un ristorante per intraprendere un percorso di conoscenza che un domani potrebbe porre le basi di un vero amore. Allo stesso tempo però, tramite il nostro modo di vestire possiamo aiutare chi ci sta davanti a conoscere qualcosa in più su chi siamo davvero. Ecco perché noi di Ciaostyle abbiamo pensato di selezionare 3 proposte divertenti, funzionali e chic. Siamo sicuri che vi conquisteranno!

abbinamenti primavera
Credits_Pinterest@E!News

Iniziamo con qualcosa di semplice e che spesso fa proprio parte di un primissimo appuntamento: quello diurno. In quest’occasione potrebbe risultare un po’ troppo scegliere un abito, un tubino oppure una gonna, per questa ragione potremo scegliere un bel jeans skinny, regular o anche cropped a vita alta, con un maglioncino leggero crop top oppure cardigan indossato come esclusiva parte top. Gli scolli a V saranno ovviamente concessi, ricordiamoci però di prediligere nuance calde e possibilmente chiare, sposandosi alla perfezione con il tema giorno. La stagione ormai permette di poter indossare tacchi con punta aperta, pertanto un sandalo alto nell’accezione gioiello oppure in pelle potrà completare un look sofisticato, ma non troppo impegnativo.

moda estate 2022
Credits_Pinterest@whowhatwear

Se invece l’appuntamento inizierà con un aperitivo nel tardo pomeriggio e magari potrà protrarsi sino alla cena, una bella gonna midi con taglio al polpaccio o al ginocchio sarà quella da scegliere. Ad essa potremo abbinare un top smanicato con spalline larghe, una t-shirt morbida oppure una camicetta di seta sbuffata sul davanti. Qui le stampe potranno concederci quella comunicazione della personalità di cui parlavamo, ecco perché andranno bene dei motivi che ben rispecchieranno la nostra. Come accessori invece potremo prediligere il ton sur ton per scarpe e borsa oppure preferire nuance neutre come il beige, il grigio o il cammello.

moda primavera estate
Credits_Pinterest@thefashionspot

Per un look serale invece possiamo permetterci di essere più sexy e audaci. In questo caso una gonna di pelle a vita alta fasciata ci garantirà quella sensualità necessaria, specialmente se abbineremo con la bella stagione una felpina crop top oppure un top scollato solo sulla schiena. Qui un bel tacco aperto, nell’accezione sandalo gioiello oppure alto alla schiava aggrazierà moltissimo la gamba. Accessori giusti? Con nuance scure, prediligiamo colpi di colore pastello, mentre per outfit lucidi o vividi nelle colorazioni, scegliamo nuance dell’oro, del silver e del beige!

Impostazioni privacy