Audrey Hepburn, per il suo compleanno spuntano segreti mai rivelati

Buon compleanno Audrey Hepburn! Ti riveliamo alcuni piccoli segreti che non tutti conoscono che hanno reso l’attrice un’icona inarrivabile

Oggi ti vogliamo parlare di un punto di riferimento fondamentale nel mondo del cinema e della moda. Nonostante, infatti, sia scomparsa ben 29 anni fa, si continua comunque a parlare di lei ovunque, in particolare, della sua classe inarrivabile. La sua bellezza candida e pulita tuttora rimangono un punto di riferimento (e di arrivo) per moltissime donne attuali, dimostrando come un mito degno di questo titolo nono muoia davvero mai. Hai capito di chi parliamo? E’ proprio lei, la meravigliosa Audrey Hepburn!

compleanno audrey hepburn
Foto da Canva e Instagram @hepburnclassics

L’attrice, che oggi avrebbe spento 89 candeline, è nota per aver recitato in pellicole famosissime del passato, tra cui Vacanze romaneSabrina, Guerra e pace, Cenerentola a Parigi, La storia di una monacaColazione da Tiffany (per qualche curiosità sul film, clicca qui), Sciarada, My Fair Lady, Come rubare un milione di dollari e vivere felici, Gli occhi della notte, Due per la strada e chi ne ha più ne metta…

Ha vinto ben due Oscar, tre Golden Globe, un Emmy, un Grammy Award, quattro BAFTA, tre David di Donatello e due Tony. Dopo essersi ritirata dal cinema, in tarda età, dal 1988, in cui divenne ambasciatrice UNICEF, fino alla sua morte si dedicò anima e corpo alle attività di beneficienza.

Audrey Hepburn, ecco alcuni segreti inconfessabili del suo stile

Come già anticipato, quest’attrice, oltre che essere stata estremamente abile e talentuosa nel suo, ha stregato chiunque, della sua generazione e oltre, per la sua bellezza mozzafiato. Il segno distintivo? Il suo fascino acqua e sapone, candido e pulito. Te ne parliamo in occasione della sua giornata scorrendo in basso…

audrey hepbunr abiti campana fantasia
Foto da Instagram @hepburnclassics

Audrey ha sempre molto seguito le tendenze del suo tempo, motivo per cui, oltre che essere una vera diva del cinema, è diventata anche un’icona di stile imprescindibile.

La donna amava molto indossare abiti lunghi a campana, con scollo a barchetta sempre contenuto e mai volgare. Questa forma, d’altronde, sposava perfettamente le sue forme esili, ma super sensuali.

Agli abiti, spesso riproposte con stampe in all over (se non sai di cosa stiamo parlando, clicca qui), abbinava delle magliette aderenti monocolore, che dava all’intera mise una parvenza ancora più di classe. Escamotage che solo le vere icone possono conoscere e sfoggiare al top!

audrey hepburn stile minimal
Foto da Instagram @hepburnclassics

La Hepburn, inoltre, da bellezza acqua e sapone che si rispetti, apprezzava molto anche gli accostamenti semplici, più quotidiani e casual.

Parliamo, ad esempio, dell’abbinamento camicia bianca e pantaloni neri o di longdress scamiciati, che scivolano morbidi sulle sue forme. Delle soluzioni estremamente semplici, ma che, indossate nel modo giusto, possono rivelarsi sempre utili e ricche di risorse.

E a te piaceva lo stile dell’attrice?

Impostazioni privacy