Comodo+ma+elegante%2C+ecco+il+capo+che+ti+svolta+il+look+senza+metterti+in+difficolt%C3%A0
ciaostyleit
/2022/05/04/comodo-elegante-capo-svolta-look/amp/
Consigli di stile

Comodo ma elegante, ecco il capo che ti svolta il look senza metterti in difficoltà

Jeans e gonne ti hanno stancato? Nessun problema, puoi esser super chic ed elegante anche con un capo molto più comodo e originale, che ti farà sentire a tuo agio in tutte le occasioni.

Ammettiamolo, spesso per noi donne eleganza e comodità non vanno propriamente di paripasso. Ma, la moda ci fa sempre sognare e, come amiamo spesso dire, tutto può cambiare.

Foto da Canva

Negli ultimi anni abbiamo scoperto infatti come anche la comodità possa rivelarci qualche sorpresa. Le tute sono salite alla ribalta, i tessuti aderenti hanno ceduto il passo a varianti più morbide e le scarpe flat vanno guadagnando sempre più territorio.

Ecco allora che non sono più solo i jeans i pantaloni comodi per eccellenza e le gonne non sono senza dubbio più l’unico sinonimo fashion di eleganza. Quali alternative dobbiamo dunque valutare? Una ve la proponiamo noi qua sotto.

Comoda ma elegante con i bermuda

Il pantalone comodo ed elegante esiste ed è un modello che, probabilmente,e fino a pochi anni fa non avremmo nemmeno degnato di uno sguardo

Foto da Instagram @
lisaforni73

Non è il classico pantalone morbido lungo e nemmeno lo shorts, un po’ troppo da mare probabilmente. Si tratta di un capo tornato di moda recentemente e che ha il vantaggio di donare pressoché a tutte le fisicità, anche grazie a una grande abbondanza di varianti.

Eh sì, stiamo parlando proprio di loro, i pantaloni al ginocchio che si possono acquistare in diversi modelli e colori: i bermuda.

Data la lunghezza non troppo ridotta e la morbidezza, sono pantaloni che andranno benissimo anche per una giornata di lavoro. Non è certo un caso se spesso li troviamo come parte bassa di una variante del completo giacca e pantalone, il classico dell’eleganza.

I bermuda possono però esser resi anche più eleganti, magari abbinandoli a una scarpa un po’ più alto per la sera, oppure a delle slingback per il giorno.

Foto da Canva

Ovviamente i bermuda nascono però come capo casual. Possiamo allora accostare delle sneakers e una t-shirt, portando magari con noi un chiodo di pelle in caso di freddo.

Ognuna di queste versioni può prevedere bermuda in diversi colori, anche se i classici e più amati sono sempre quelli in nuance naturali come il color cammello.

Arricchite poi il look con gli accessori che più vi piaceranno ed ecco che dei bermuda non riuscirete più a fare a meno, amando veramente in tutte le occasioni

Francesca Testa

Recent Posts

Sichuan: terra di panda, Buddha giganti e il centro commerciale più grande del mondo

Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…

1 settimana ago

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

1 mese ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 mese ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 mesi ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 mesi ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 mesi ago