Comodo+ma+elegante%2C+ecco+il+capo+che+ti+svolta+il+look+senza+metterti+in+difficolt%C3%A0
ciaostyleit
/2022/05/04/comodo-elegante-capo-svolta-look/amp/
Consigli di stile

Comodo ma elegante, ecco il capo che ti svolta il look senza metterti in difficoltà

Jeans e gonne ti hanno stancato? Nessun problema, puoi esser super chic ed elegante anche con un capo molto più comodo e originale, che ti farà sentire a tuo agio in tutte le occasioni.

Ammettiamolo, spesso per noi donne eleganza e comodità non vanno propriamente di paripasso. Ma, la moda ci fa sempre sognare e, come amiamo spesso dire, tutto può cambiare.

Foto da Canva

Negli ultimi anni abbiamo scoperto infatti come anche la comodità possa rivelarci qualche sorpresa. Le tute sono salite alla ribalta, i tessuti aderenti hanno ceduto il passo a varianti più morbide e le scarpe flat vanno guadagnando sempre più territorio.

Ecco allora che non sono più solo i jeans i pantaloni comodi per eccellenza e le gonne non sono senza dubbio più l’unico sinonimo fashion di eleganza. Quali alternative dobbiamo dunque valutare? Una ve la proponiamo noi qua sotto.

Comoda ma elegante con i bermuda

Il pantalone comodo ed elegante esiste ed è un modello che, probabilmente,e fino a pochi anni fa non avremmo nemmeno degnato di uno sguardo

Foto da Instagram @
lisaforni73

Non è il classico pantalone morbido lungo e nemmeno lo shorts, un po’ troppo da mare probabilmente. Si tratta di un capo tornato di moda recentemente e che ha il vantaggio di donare pressoché a tutte le fisicità, anche grazie a una grande abbondanza di varianti.

Eh sì, stiamo parlando proprio di loro, i pantaloni al ginocchio che si possono acquistare in diversi modelli e colori: i bermuda.

Data la lunghezza non troppo ridotta e la morbidezza, sono pantaloni che andranno benissimo anche per una giornata di lavoro. Non è certo un caso se spesso li troviamo come parte bassa di una variante del completo giacca e pantalone, il classico dell’eleganza.

I bermuda possono però esser resi anche più eleganti, magari abbinandoli a una scarpa un po’ più alto per la sera, oppure a delle slingback per il giorno.

Foto da Canva

Ovviamente i bermuda nascono però come capo casual. Possiamo allora accostare delle sneakers e una t-shirt, portando magari con noi un chiodo di pelle in caso di freddo.

Ognuna di queste versioni può prevedere bermuda in diversi colori, anche se i classici e più amati sono sempre quelli in nuance naturali come il color cammello.

Arricchite poi il look con gli accessori che più vi piaceranno ed ecco che dei bermuda non riuscirete più a fare a meno, amando veramente in tutte le occasioni

Francesca Testa

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago