Met Gala 2022: ecco 3 dettagli unici da copiare per i tuoi look di ogni giorno

Il Met Gala 2022 a New York non è stato sorprendente solo per gli abiti che hanno sfilato sul tappeto rosso ma anche per i tantissimi accessori che i Vip hanno utilizzato per impreziosire con dettagli unici i loro look. Alcune idee sono perfetta da copiare per rendere indimenticabile, con stile, anche un abbinamento molto semplice.

Look stravaganti e ricchi di dettagli, vere e proprie opere d’arte in alcuni casi. Non solo glitter e strass ma addirittura applicazioni sulla pelle, sul volto e anche unghie dipinte con effetto scultura. Nessuno, insomma, ha rinunciato a qualcosa di esuberante per interpretare al meglio la sua presenza all’evento e soprattutto lo stilista di rappresentanza.

Accessori Met Gala
Foto Canva

Se l’obiettivo era riuscire a fare colpo, il Met Gala 2022 di New York ci è riuscito a pieno e anche tutti i partecipanti. Oltre agli abiti però anche gli accessori hanno lasciato senza fiato, come il trucco e parrucco degli ospiti. Alcuni abbinamenti in particolare sono stati veramente apprezzati.

Accessori Met Gala 2022: tra eccessi e input di tendenza

La parola d’ordine è scintillio, come ha dimostrato Naomi Cambel con il viso ricoperto da gemme luminose. Questo effetto che utilizza il 3D per dare ancora più risalto all’abito è stato veramente un tocco superbo. Lucy Boynton invece ha scelto cristalli luminosi per le ciglia, sicuramente scomodi, ma dal grande effetto finale.

Accessori Met Gala
Foto Instagram Met Gala

Winnie Harlow ha invece indossato un cerchietto con una vera e propria scultura di cristallo, la modella inoltre ha proposto una versione molto particolare di baby hair. Anche la manicure è stata irriverente con dettagli fuori dall’ordinario come la nail art di Melissa King un mix tra gioielli e manicure. Kylie Jenner ha scelto invece una veletta con cappello da basket, un simpaticissimo binomio. Venus Williams ha puntato su un make up brillante, da notare gli effetti di luce sugli occhi.

La modella Poonawalla si è invece presentata con una corona d’oro, vintage e più sobria invece Maude Apatow con collana e orecchini scintillanti e un piccolo fermaglio nei capelli. Audace e geniale il copricapo di Sarah Jessica Parker che si è confermata la regina indiscussa di questo evento.

Accessori Met Gala collana
Foto Instagram Maude Apatow

Alcuni look e accessori sono decisamente eccessivi e sono apparsi troppo persino per un evento come il Met Gala di New York. Altri però sono molto interessanti e lanciano idee di stile anche per occasioni speciali nella vita di tutti i giorni. Il fermaglio per capelli a forma di fiore, un po’ di luce alle ciglia o il cerchietto 3D sono delle fantasie molto particolari da cui trarre spunto.

Impostazioni privacy