Corsetto: come indossarlo per essere alla moda e super sexy

Un capo di tendenza per il 2022 è il corsetto che segna un grande ritorno al Duemila. Questo capo creato per mettere in risalto la vita femminile conosce oggi nuove regole e diventa ideale per un look molto femminile e super sexy.

In un momento storico in cui è la body positive a dettare le regole del mondo della moda, il corsetto sta trionfando con taglie e modelli di ogni tipo, forse merito della cultura pop che ha fatto un po’ il suo ritorno e della generazione Z che a quanto pare non perde un colpo.

Corsetto
Foto Canva

Il corsetto di tendenza non è alla Bridgerton, seppure lo abbiamo amato e desiderato proprio così, ma è più personalizzabile e un vero e proprio capo da abbinare in diverse circostanze. Tu che corsetto vorresti indossare?

Corsetto per tutte le taglie per un look audace e femminile

L’abbinamento del corsetto richiede un pizzico di fantasia per un risultato di tendenza ma anche adatto alla moda del momento. L’abbinamento perfetto è con un pantalone o una gonna, quindi sfruttandolo al posto di un top o una maglia. Ce ne sono di ogni tipo con maniche a sbuffo, con laccetti sul collo e anche di ogni fascia di prezzo.

Corsetto Asos
Foto sito Asos

Zara, H&M, Mango offrono ampia scelta con cifre che non superano i 50 euro ma ci sono capi anche più costosi e alla moda per coloro che vogliono osare, poiché il corsetto è stato protagonista delle sfilate. C’è anche chi preferisce seguire la moda più trendy, proprio come le star, quindi indossarlo su una maglia o una camicia, in questo modo è in grado sicuramente di accentuare la linea ed esaltare al massimo le forme.

L’idea è studiare dei contrasti per esaltare il tutto quindi ad esempio gonne palazzo e pantaloni larghi, così da creare un po’ una sorta di contrasto. Se invece si vuole usare il corsetto con un capo spalla o un top allora si può puntare al layering che sicuramente è una delle tecniche più apprezzate per questo tipo di abbinamento.

I corsetti senza spalline e comunque con una scollatura generosa sono ideali per una serata speciale, anche da abbinare ad una gonna lunga, quelli più lavorati con le spalline con effetto vedo-non vedo sono molto sensuali ugualmente e più appropriati ad altri contesti.

Corsetto Zalando
Foto sito Zalando

Per il colore si può optare per un classico come il rosso o il bianco ma anche per tonalità più moderne come il blu, i ricami e i giochi di colori.

Impostazioni privacy