Bella d’estate? Queste 3 tendenze di stagione ti trasformano in una star

Le tendenze della stagione prossima sono pazzesche e ci rivelano un segreto: scopri come essere impeccabile con questi must have dell’estate!

Il caldo è ormai quasi una certezza. Anzi, per molti una meta da dover raggiungere a tutti costi poiché stanchi di dover coprire il corpo con giacche e foulard per poter invece sfoggiare canotte, shorts, freschissime gonne di seta plissé e sandali aperti, come proprio l’estate vuole. Arriva quindi il momento di iniziare a pensare seriamente a cosa indossare per la futura e imminente stagione estiva, ma su cosa puntare?

trend stagione estate
Credits_canva

Tra ritorni, rivisitazioni di stili passati e qualche audace novità, alcuni abbinamenti si confermano come must have più In in assoluto e non bisognerà avere paura di sfoggiare look prorompenti, facendo intravedere pelle e seno, gambe e piedi in total nude. Perché non diamo insieme uno sguardo ai prossimi outfit che delizieranno la nostra Pre-Summer?

Punta su queste 3 tendenze di stagione per vivere un’estate super fashion: sarai incantevole

L’estate si sa, porta con sé abiti lunghi e freschi sulla pelle, abbandono totale delle scarpe chiuse e spalle scoperte, per godere completamente della brezza marina delle serate in riva al mare, tra lidi, cocktail e spensieratezza. Se le Fashion Week passate della P/E ci avevano in qualche modo confermato una sorta di confusione dettata dalla pandemia, le tendenze di quest’anno non solo hanno le idee molto chiare, ma punteranno in alto, molto in alto. Alcuni abbinamenti diventeranno quindi must have d’eccellenza, per una moda di tutti i giorni che non guarda in faccia nessuno. Quali saranno quindi i trend da seguire sin da subito?

moda estate 2022
Credits_Pinterest@dailymail

Lo avevamo visto qualche settimana fa, quando la Ferragni ripescò dal passato un camicione oversize splendido abbinandolo ad uno short in denim. Ebbene, questa sarà una delle tendenze più fresche e sbarazzine di tutta l’estate, che soddisferà quindi diverse body shape, ma anche gusti personali. I camicioni sia dal taglio maschile che femminile potranno quindi essere indossati all’interno, sbuffandoli sul davanti per poi giocare con le abbottonature creando sfiziosi scolli e gli shorts invece potranno essere in jeans, in velluto e persino satinati. Qui la freschezza sarà lampante e raggiungibile!

moda mare
Credits_Pinterest@kimearley

L’anno scorso gli abitini in maglia dominavano la scena, comprese sfiziose it-bag in paglia, foderate con il demesimo tessuto, ma in questa prossima estate vedremo il ritorno dell’abito crochet. Dalla trama larga o fitta, come long dress oppure spezzato con crop top e gonna midi semi aderente. Quelle a vita alta potranno assicurare alla silhouette una sinuosità pazzesca, aggraziando le rotondità e lasciando esprimere tutta la propria bellezza. Per look prettamente da mare, un abito crochet in ton sur ton con il costume potrà trasformarsi in un prezioso abito da sera.

abbinamenti moda estate
Credits_Pinterest@each2theirown

Concludiamo infine con un ritorno del trend, non essendo novità assoluta, tuttavia l’insieme funziona e difatti si rivedrà negli outfit estivi per eccellenza. Il connubio pantalaccio/camicia in seta garantirà tutta quella morbidezza e freschezza che cerchiamo in look anti caldo, difatti i tessuti leggerissimi non sembreranno neppure poggiati sulla pelle. Via libera alle fantasie, alle stampe e ai colori estivi dominanti come il giallo, il corallo, il celeste, ma anche lo champagne, il sabbia e l’avana. In questo caso i sandali chunky per chiudere l’outfit saranno una scelta di stile super azzeccata!

Impostazioni privacy