Damiano dei Maneskin approda in Parlamento: ‘Sono qui in veste di alleato’

Damiano dei Maneskin approda in Parlamento e tinge certamente la Camera dei Deputati a suon di rock: no, non è come pensate voi!

Sono trascorsi appena due giorni dal 3 Maggio quando, in una sorta di piccolo corteo, al Parlamento è approdato Damiano David, membro della rock band italiana Maneskin, che dal talent show X-Factor ha percorso una strada incredibile, raccogliendo consensi, momenti di vera gloria compresa la vincita dell’Eurovision 2021. Il nostro caro Damiano, di appena 23 anni è un simbolo di libertà, spogliatura di qualsiasi standard sociale e ce lo conferma il suo carattere, la sua personalità, ma soprattutto il suo look.

damiano david in parlamento
Credits_canva

Fin dagli inizi ha prediletto outfit molto frizzanti e vivaci, che man mano hanno visto una trasformazione incredibile, diventando a tutti gli effetti look Agender. Proprio lui, fidanzato con Giorgia Soleri da anni, durante le sue performance sul palco, seguito dagli altri membri della band, adora indossare vertiginose platform, gonne, calze a rete, bustier e linee profonde di eyeliner. Eppure, in quest’occasione il nostro Damiano non veste i panni di leadership del gruppo, ma solo di un compagno che appoggia l’amore della sua vita nella vita di tutti i giorni. Perché?

Damiano David fuori dai Maneskin: accompagna Giorgia Soleri in una battaglia importante

Lo scorso 3 Maggio Giorgia Soleri e Damiano David sono approdati in Parlamento per sostenere la proposta di legge nel riconoscere la vulvodinia e la neuropatia del pudendo come malattie beneficianti del Sistema Sanitario Nazionale. Un tema che sta molto a cuore per Giorgia, considerando il suo calvario nei confronti della malattia di cui porta il peso da quando aveva solo 16 anni. La Soleri, che oltre ad essere compagna del cantante è anche influencer, sui social parla spesso di tematiche scottanti, esclusive e che esulano dal contesto social per eccellenza, mettendo invece in risalto problematiche comuni che, fino a poco tempo prima, non erano conosciute o prese in considerazione.

look damiano david
Credits_Instagram@giorgiasoleriukrainefanclub

Damiano, da buon compagno quindi, l’accompagna in questo percorso, non solo nella sua relazione che dura da ben 8 anni, ma anche come in veste di alleato e sostenitore fedele alla causa. In quest’occasione è solo lui con Giorgia, entrambi con un look molto sobrio per non distaccare il focus centrale dell’impegno per riconoscere le due malattie come invalidanti e soprattutto esistenti. Lui veste un completo davvero chic, sul color sabbia con blazer classico, collo revers a lancia e pantalone abbinato molto morbido, completando il look con cintura e cravattino amaranto molto delicati. Lei invece indossa un completo giacca/pantalaccio grigioperla con crop top nero e tatuaggio in vita ben in vista.

maneskin
Credits_Instagram@giorgiasoleriukrainefanclub

Giorgia è grata del supporto del compagno, che come lui stesso ha affermato sui social, è del tutto normale, non facendo nulla di speciale perché in amore ci si sostiene sempre. Lei però ugualmente lo ringrazia poiché sa quanto la sua figura sia al momento influente e proprio questo privilegio permetta di strappare dall’ombra questa patologia. Durante la conferenza stampa lui è li, seduto tra il pubblico a sostenerla con sguardi dolci, d’intesa, di fiducia e profondo amore. Entrambi ci rivelano quindi che in fondo, il segreto dell’amore è solo questo, sostenersi. E lasciando per un attimo i tacchi appesi sull’uscio di casa, Damiano è ancora una volta un esempio da seguire.

Impostazioni privacy