sabato, Maggio 28, 2022

Scollatura abbondante, se Madre Natura ti ha premiato non boicottarti da sola

Una scollatura abbondante da generazioni è simbolo di fertilità ed è anche la diretta testimonianza di un corpo formoso. Come per ogni dettaglio del corpo però ci sono modi per esaltare la propria fisicità ed errori di stile che bisogna non commettere.

Un seno prosperoso è sensuale e materno, tuttavia può essere messo a dura prova quando si parla di abbigliamento. Trovare la scollatura perfetta, il tessuto più adeguato e la forma adatta non è così facile. Bisogna imparare qualche piccolo trucchetto per non sbagliare.

Scollatura abbondante
Foto Canva

Sophia Loren ha insegnato tanto a riguardo, sicuramente è stata l’attrice italiana per eccellenze a sbandierare liberamente un seno generoso senza vergogna e con il giusto tocco di classe. Sogni di fare lo stesso?

Scollatura abbondante: cosa indossare e cosa evitare

Per chi ha una scollatura generosa è importante valutare la vestibilità del capo. In alcuni casi infatti l’idea che si ha di una maglia o di un abito, può risultare nettamente differente quando si indossa il prodotto. Le donne formose come anche quelle particolarmente snelle hanno certamente un’infinità di capi tra cui scegliere per valorizzare al meglio la propria linea. Prova il test per scoprire la verità.

Scollatura abbondante Jennifer Lopez
Foto Facebook Jennifer Lopez

Cosa fare quindi? Sicuramente sono da prediligere delle belle scollature a V, non eccessive ma importanti. Valorizzano il decolleté anche quelle di forma quadrata e all’americana. Un capo indispensabile nel guardaroba di chi ha un seno importante è il dolcevita, può essere un tocco di eleganza in qualunque occasione. Anche i capi incrociati sono perfetti, soprattutto quando si parla di abiti da sera o cardigan.

Top e tshirt corti riescono a donare il giusto bilanciamento alla corporatura. In un quadro generale è importante ricordare sempre di sottolineare il punto vita, quindi niente abiti extra large o almeno con una bella cintura. Un abito aderente si accompagna bene ad un capospalla importante. I tessuti leggeri sono sempre perfetti e utili in qualunque occasione.

Scollature eccessive sono invece assolutamente fuori luogo, è giusto mettere in risalto un seno abbondante ma senza esagerare. Ruches e volant possono essere altrettanto stonati nell’abbigliamento, come tessuti troppo doppi o lana particolarmente elaborata, a costine o maglie a girocollo. Con piccoli accorgimenti si può riuscire certamente ad ottenere un risultato finale impeccabile.

Scollatura abbondante Belen
Foto Facebook Belen Rodriguez

La scelta del capo perfetto permette non soltanto di dare la giusta risonanza a una scollatura importante ma consente anche di evitare errori nei colori o nei tessuti che porterebbero a distorcere le proprie splendide forme.

Può interessarti anche