Slingback, tutti le vogliono ma poi sappiamo indossarle? Ecco 5 idee da copiare

Slingback, da qualche tempo le scarpe più desiderate dalle donne ma, una volta ottenuto l’oggetto dei propri sogni, sanno come sfoggiarlo al meglio? Oggi impariamo insieme.

A renderle famosa è stata una griffe decisamente blasonata ma poi tutti le hanno riprese, proponendole in versione spesso molto simili all’originale ma altre volte decisamente più personali.

come abbinare Slingback
Foto da Canva

Le slingback sono state uno dei grandi ritorni del mondo della moda negli ultimi anni.

Originariamente le ideò nel 1957 il genio di Gabrielle Coco Chanel, pensandole come scarpe sinonimo d’eleganza e portabilità. A rendere unica gusta scarpa è il two tone, un accordo di due colori diventati emblematici, il beige e il nero, proprio come vi avevamo ricordato nel pezzo dedicato alla scarpa creata da Madame Coco. L’accostamento allunga otticamente la gamba e accorcia il piede, regalando un aspetto iper femminile e seducente a chi lo sfoggia.

A rendere però le slingback (questo il nome con cui conosciamo oggi il modello ideato da Chanel) un successo clamoroso fu senza dubbio il tacco, che può essere indossato sia con i completi da giorno che con mise da sera.

Ma in particolari con quali capi possiamo oggi sfoggiare queste scarpe immortali? Che siano l’originale di Chanel o una proposta di altra marca, ecco i look da creare partendo proprio dalle slingback.

Slingback, 5 idee per indossarle al meglio

Le slingback sono senza dubbio un paio di calzature molto chic ma ciò non esclude di poterle sfoggiare anche come complemento di look più casual, che saranno così, in un certo senso, “nobilitati”.

consigli Slingback
Foto da Canva

Ecco cinque capi con cui le slingback, semplicemente, andranno a nozze.

Bermuda – Come abbiamo recentemente visto questi pantaloncini sopra il ginocchio stanno sempre più tornando alla ribalta, spesso anche in veste più elegante, magari abbinati a un blazer in coordinato. Le slingback completeranno questo look alla perfezione, rendendolo una scelta ottimale anche per una giornata di lavoro.

Longuette – Se è vero che le slingback hanno un fascino un po’ retrò, quale miglior abbinamento se non quello con la gonna delle dive immortali. La longuette è perfetta per un pranzo tra amici così come per una cerimonia e queste scarpe si adattano senza difficoltà a entrambe le occasioni.

Jeans – Per seguire le tendenze del momento, potremo scegliere un modello dalla gambe diritta, meglio ancora se cropped, per mettere le scarpe veramente in luce. Perfetto sarà però anche un jeans boyfriend, la scelta migliore per rendere il look veramente casual e all’insegna della comodità.

come indossare Slingback
Foto da Canva

Minidress – Il look bon ton per eccellenza, proprio come era solita indossarle Romy Schneider, con il classico Little black dress. E’ una scelta perfetta per la sera, anche per una cena romantica magari, durante la quale apparire raffinate e lontane da ogni genere di eccesso, ma pur sempre molto glamour.

Culottes – L’abbinamento senza dubbio più chic, contemporaneo e originale. Questi ampi pantaloni che finiscono appena sopra il malleolo sono da tempo di tra voga. Il piccolo tacco delle slingback donerà il giusto slancio, quello che questo modello di pantalone un po’ tende a togliere, e renderà il look glamour e molto raffinato, perfetto anche per una cerimonia.

Impostazioni privacy