Le gonne lunghe fanno concorrenza alle mini: ecco come indossarle questa estate

E’ ora di fare largo alla nuova tendenza dell’estate. Saranno le gonne lunghe le protagoniste della prossima stagione.

E’ ora di riporre nell’armadio le vostre minigonne perché c’è un nuovo capo che farà furore questa estate.

donna con top bianco
Foto da Canva

Con la nuova stagione in arrivo, è ora di rispolverare alcuni capi che magari non avete indossato da diverso tempo. Stiamo parlando ovviamente delle gonne lunghe, una delle nuove tendenze del momento. Scopriamo insieme come abbinarle e quando indossarle.

Gonne lunghe alla ribalta per l’estate 2022

E’ ora di tirare fuori dal vostro armadio uno dei capi che spopoleranno questa estate. Si tratta ovviamente delle gonne lunghe, che saranno le vere protagoniste della prossima stagione. Infatti, sono un capo di forte impatto, eleganti ed estremamente versatili.

donne con gonne lunghe
Foto da Canva

Non solo, sono indumenti leggeri, comodi e perfino romantici. Più o meno corte, ma sempre a vita alta, le long skirts sono perfette da sfoggiare in qualsiasi occasione. Ovviamente però, devono essere abbinate nel modo giusto, giocando magari con contrasti e tonalità differenti. La tendenza, come tutti i trend del resto, è iniziata sulle passerelle più celebri del mondo, dove abbiamo assistito ad una grande varietà di gonne lunghe, con abbinamenti e fantasie di ogni genere.

Uno degli abbinamenti più popolari include il crop top, che lascia intravedere il vostro girovita. Anche i contrasti sono essenziali per ottenere un look al passo con gli ultimi trend. Per l’estate vi consigliamo di puntare su colori audaci e fluo, ma anche su gonne minimal e romantiche, arricchite da meravigliose ruche. Alcuni stilisti invece hanno proposto sulle passerelle un modello chic e retro, scegliendo una gonna lunga con spacco, soprattutto il modello all’uncinetto. Mentre altri fashion designer si sono orientati sul contrasto cromatico tra gonna e top.

Se invece avete intenzione di sfoggiare un look tradizionale ma al tempo stesso chic ed elegante, potete optare per la classica camicia bianca maschile, ideale sia abbinata con un modello a stampa sia con un modello impreziosito da dettagli ricamati. Si tratta di un abbinamento particolarmente amato dalle celebrities nazionali ed internazionali, di tutte le età.

ragazze con gonna
Foto da Canva

Infatti, questo look è stato visto indossare da una giovane attrice come Zendaya e da una veterana del mondo cinematografico come Sharon Stone, soprattutto durante eventi ufficiali, come i red carpet. In alternativa, avete la possibilità di scegliere dei modelli metallici abbinati ad una semplice maglietta, dando vita ad un perfetto contrasto.

Impostazioni privacy