I 5 smalti della primavera secondo le passerelle, perfetti sia su unghie lunghe che corte

Alcuni smalti, secondo le passerelle per la primavera 2022 detteranno tendenza sia per le unghie corte che per quelle lunghe. Le mani sono un importante biglietto da visita, quindi lo smalto non è semplicemente un dettaglio carino per renderle più belle ma è molto importante per il proprio look.

Come per ogni altro elemento viene selezionato secondo una molteplicità di fattori, la stagione in primo luogo. Gli smalti più scuri sono tendenzialmente invernali, quelli pastello sono perfetti per la primavera e l’estate. Ma oggi c’è veramente tantissima scelta con la nail art.

Smalti primavera
Fonte Canva

I colori classici come rosso e bianco hanno lasciato il posto a tante idee creative per ogni età. Ovviamente per la primavera abbiamo identificato i 5 colori più cool per dettare tendenze e anche per essere perfettamente alla moda.

Smalti primavera per tutte le unghie

La scelta dello smalto deve necessariamente “passare” per la tipologia di unghia, non sono infatti due dettagli divergenti ma viaggiano di pari passo. Se sei indecisa su quale colore indossare, niente paura: opta sempre per qualcosa che vada bene con il tuo vestiario, la tua carnagione e anche il tuo stile. Questo può riguardare fattori importanti come l’età ma anche la propria personalità. Se lo stile è classico, meglio non azzardare tonalità troppo eccentriche per non sentirsi fuori luogo. Se vuoi scoprire tutto sul galateo delle unghie, allora leggi questo articolo. 

Smalti primavera
Fonte Canva

I 5 colori della primavera 2022 puntano ad una tipologia di smalto che può essere utilizzato su ogni tipo di unghia, quindi coloro che le portano corte o lunghe ma anche per chi ha qualche problema a farle crescere o ama lunghezze vertiginose.

I colori perfetti sono quelli pastello, quindi tenui e delicati che richiamano anche un po’ la bambina che è dentro di te. I colori del momento sono: verde, giallo, rosa, bianco e caramello. A seconda del numero di pennellate è possibile creare dei risultati molto diversi.

Per il verde è bene puntare ad un bel verde mente, quindi una tonalità chiara ma decisa, per il giallo invece non un colore molto energico ma un giallo paglierino molto soft, per il rosa punta su una bella tonalità baby sempre molto sexy e per il bianco invece fai attenzione a caricarlo un bel po’ affinché sia ben visibile e non sembri solo uno smalto trasparente. Infine il caramello, questo colore può essere amato oppure odiato, molto particolare e anche un po’ pastoso nella stesura, deve essere certamente applicato da mani esperte.

Smalto rosa
Fonte Canva

Scegli il tuo colore preferito e libera la fantasia, potrai giocare con combinazioni e abbinamenti incredibili.

Impostazioni privacy