Colori freddi, sai quali sono? Scopri le nuance preferite di Kate Middleton

Scegliere un outfit vuol dire imparare a selezionare i colori freddi e caldi più idonei alla propria carnagione, alla forma fisica e anche alla propria personalità. Ognuno ha delle nuance preferite e tende sicuramente a preferirle tanto nell’armadio quanto per i propri look nella vita di tutti i giorni.

Non bisogna creare necessariamente un guardaroba monocromatico ma quando si scelgono i colori è utile avere un’idea di come abbinare i prodotti e quindi che look andare a creare, così da non sbagliare. I colori freddi sono piuttosto di tendenza negli ultimi anni, merito anche di figure come Kate Middleton che li indossa con grande stile.

COLORI FREDDI QUALI SONO
Foto da Canva

I colori si dividono in caldi e freddi, si può scegliere in base al proprio gusto personale ma generalmente si indossano i capi e si valuta quale riflette meglio. C’è chi ha una carnagione più chiara, chi invece ha una pelle più scura e i colori non fanno lo stesso effetto, lo stesso dicasi per colore dei capelli ma anche per forma del viso e del corpo. Per questo quando ci guardiamo allo specchio tendiamo ad apprezzare delle tinte piuttosto che altre.

Il colore freddo preferito da Kate Middleton

I colori freddi sono quelle cromie che vanno dal viola al verde, passando per il blu e per tutte le sfumature accessorie. I colori caldi invece sono quelli che vanno dal rosso al giallo. La Duchessa di Cambridge ha avuto il grande onore di poter indossare capi da tutto il mondo e di ogni colore però anche lei ha una nuance che mostra sempre con grande entusiasmo ed è la palette fredda.

Kate Middleton in verde
Foto Canva

Basta semplicemente vedere le immagini per notare che tende ad essere vestita quasi sempre di blu, azzurro o verde. I reali si dividono in due categorie, quelli che adottano un abbigliamento standard: blu, nero e bianco e quelli che invece amano osare e lasciar viaggiare la fantasia, un po’ come la Regina Elisabetta che ci ha abituati ai suoi completi molto stravaganti e sempre coloratissimi.

In modo particolare, il colore preferito di Kate Middleton è il verde, per questo motivo durante le occasioni speciali o che hanno un significato simbolico usa sempre lo stesso colore. Questo le dona anche perché la tonalità scelta è in linea con la sua carnagione, riesce ad essere in linea con il colore della pelle, dando grande lucentezza e vivacità, inoltre avendo gli occhi olivastri e i capelli castani riesce a creare un connubio sempre perfetto. Scopri tutti i look di Kate Middleton che puoi usare con soli 30 euro. 

Kate Middleton in blu
Foto Canva

Tutti noi abbiamo un colore o una nuance che preferiamo, qual è la tua?

Impostazioni privacy