Jacquemus porta la sua ‘Le Splash’ alle Hawaii: questa P/E 2022 è entusiasmante

La P/E 2022 Jacquemus sfila alle Hawaii e il nome ‘Le Splash’ è certamente una garanzia: quest’anno lo stile è davvero esagerato!

Jacquemus si supera proponendoci una collezione che, fin dal primo modello sfilato rievoca nell’immediato tutta la bellezza e sensualità estiva. Una linea per tutti, sia uomini che donne, seducente e accattivante, in grado di farci assaporare i colori e le percezioni tipiche delle stagioni più belle e calde di sempre. Partendo dalla scelta meticolosa dei tessuti, seguendo con dolcezza quanto i trend hanno dettato già dallo scorso anno, il brand lascia senza fiato con ‘Le Splash‘, che solo già dal nome è garanzia di successo.

jacquemus p/e 2022
Credits_canva

Crop top, cut out esagerati, morbidezza data dal tessuto colorato e fresco, lingerie a vista e molto, molto altro. In una prima analisi la collezione sembrerebbe quasi aver pescato dal cilindro storico più stili, creando un compromesso visivo. Eppure, man mano che la sfilata entra nel vivo e si concentra, riusciamo a percepire una visione d’insieme romantica, sexy, che entusiasma e non delude. Perché non diamo un’occhiata più da vicino entrando nella Le Splash di Jacquemus?

La P/E 2022 ‘Le Splash’ è quanto di più evocativo abbia mai concepito Jacquemus: stile sobrio ed eccentrico

Potrebbe sembrare una paradosso il proporre la collezione P/E 2022 di Jacquemus come sobria ma eccentrica, eppure è così: sobria in quanto ogni elemento non sovrasta l’altro, vi è un equilibrio di forme e un gioco di nuance davvero delicato. Eccentrica perché troviamo tutto il frizzante dello stile estivo in una chiave nuova, romantica e a tratti molto, molto sexy.

moda estate 2022
Credits_wondernetmag.com

Partendo proprio dalla scelta dei colori, con Le Splash troviamo l’unione pazzesca del verde intenso con l’ocra, del bianco con l’oro, arrivando agli accostamenti più classici dell’estate come il carta da zucchero e il bianco ed il blu con il beige. Lo sposalizio è un successo, si percepisce la voglia di fare quelle follie tipiche della stagione calda, calpestando la sabbia nuda, costatando sulla propria pelle la temperatura dell’acqua cristallina.

trend primavera estate 2022
Credits_wondernetmag.com

Queste colorazioni incredibili si sposano inoltre alla perfezione delle pelli di modelle e modelli, scelti appositamente dall’isola di Oahu, che hanno sfilato dopo un tornado di pioggia tropicale, andando contro tutte le prospettive meteo della giornata. Uscendo finalmente in seguito il Sole, la collezione ha forse incrementato il suo valore poiché nell’aria si respirava tutto il profumo del mare, del vento e della spensieratezza estiva.

sfilata jacquemus
Credits_wondernetmag.com

Come anticipavamo, lo stile della stagione lo troviamo in cut out esagerati, fatti a body e indossati all’interno di pantaloni a zampa, oversize o slim fit, pur avendo sugli orli un’ampiezza molto dolce ed equilibrata. Jacquemus sembra aver voluto riportare alla luce anche le minigonne drappeggiate, i bermuda alla zuava che, se fino ad appena tre anni fa erano considerati parecchio demodé, con questa nuova collezione assumono un significato del tutto nuovo.

collezione jacquemus
Credits_wondernetmag.com

E poi ancora scaldamuscoli, blazer leggeri tagliati in vita, bralette molto corte abbinate a giacchette sottili con pantaloni fat di un retrogusto 90s decisamente sfizioso e che non degna. Proprio dal suono delle parole Le Splash troviamo tutta l’allegria della maison, la raffinatezza sartoriale e l’evoluzione stessa dei capi, che se partono un po’ timidi e silenziosi, terminano la falcata quasi a voce piena. Insomma, Jacquemus non poteva che scegliere luogo migliore per farci assaporare una collection che ha decisamente tutti i connotati per essere definita Il sogno di una notte di mezza estate. O forse decisamente intera.

Impostazioni privacy