E’ il pantalone giusto per te? Per scoprirlo devi guardare sotto il punto vita

Non sai se il pantalone che hai scelto sia quello più adatto a te? Vediamo insieme come scoprirlo.

Quanto tempo passiamo davanti allo specchio per trovare il minimo difetto nel nostro jeans?

jeans e metro
Foto da Canva

O magari consultiamo siti e app con la speranza che ci possano aiutare a darci un’idea di cosa acquistare o se il capo che stiamo indossando sia ancora in voga. Questo viene fatto non solo dalle più giovani oggigiorno ma dalle donne di ogni età. Infatti, grazie a Internet possiamo veramente fare di tutto, rimanendo aggiornati sugli ultimi trend e guardare le sfilate degli stilisti più rinomati al mondo. Però la realtà virtuale potrebbe trarvi in inganno, soprattutto quando si tratta di capire se il vostro pantalone sia adatto a voi. Scopriamo insieme un trucchetto per scoprire come fare.

Il trucco di scegliere il pantalone giusto sta nel punto vita

Come già accennato in precedenza, abbiamo la possibilità di fare tutto online, ma ci è impossibile capire se il pantalone che stiamo indossando faccia veramente al caso nostro.

donna in camicia
Canva

Perciò come facciamo a determinare se si tratta del capo giusto? La soluzione la si deve cercare al di sotto del punto vita. Eh già, il trucchetto sta proprio nel cavallo dei pantaloni. Magari ci capita di acquistare un modello online, arriva a casa e ci rendiamo conto che c’è qualcosa che non quadra.

Forse sono troppo stretti o magari sono larghi o semplicemente non ci donano. A volte però troviamo molta difficoltà a capire se il jeans si adatta alla nostra silhouette. Per questo motivo si ricorre al cavallo. Anche se si tratta di un punto da molti sottovalutato, in realtà dovremmo prestargli particolare attenzione.

Infatti, quante volte ci è capitato di provare un bellissimo modello di pantaloni, dove sia la lunghezza che l’elasticità risultano perfette ma non ci convince come calza nel nostro punto vita? Ci sarà sicuramente capitato di notare un leggero rigonfiamento nella zona del cavallo, a causa del tessuto in eccesso, che non permette al capo di aderire molto bene al nostro corpo.

donna in jeans
Foto da Canva

Se succede, di solito si formano delle pieghe nella zona che va dalle gambe al cavallo. Ma perché succede? Probabilmente il capo che avete provato è di una taglia troppo grande oppure la vostra silhouette non è ideale per quella tipologia di modello. Perciò non vi resta che cambiarlo, magari chiedendo uno scambio o un rimborso. Del resto, ora con Internet è possibile fare di tutto dalla propria comodità di casa.

Impostazioni privacy