3 vestiti lunghi perfetti per l’estate: valorizzano ogni fisico e, soprattutto, ogni età

Per questa estate i vestiti lunghi non mancheranno e tre modelli in particolare saranno scelte più che glamour ma, soprattutto, capaci di valorizzare qualsiasi fisico e qualsiasi età.

In estate i vestiti lunghi aumentano sempre il loro fascino: li indossi, abbini qualche accessorio selezionato e hai a disposizione un look semplicemente irresistibile. Zero sforzi, massima resa!

Vestiti lunghi estate
Foto da Canva

Comodi ed eleganti, i vestiti lunghi sono un’opzione perfetta per il giorno così come per la sera ma, soprattutto, si adattano a ogni fisico e si portano a tutte le età.

Quest’estate diversi modelli verranno sottoposti alla nostra attenzione, alcuni dei quali, in particolare, si rivelano esser veri e propri passe-partout.

Noi, a tal proposito, ve ne vogliamo proporre tre, perfetti per diverse fisicità e per valorizzare donne di ogni età. Tutte potremmo beneficiarne e, dunque, tutte faremmo bene ad avere questi jolly nel nostro guardaroba.

Scopriamoli allora insieme, così da poter poi dedicarci a un po’ di sano (e miratissimo) shopping.

Vestiti lunghi, questi 3 sono per tutti i fisici e tutte le età

I tre vestiti lunghi di cui vogliamo parlarvi sono modelli dalle linee morbide, spesso con dettagli molto accattivanti e perfetti dunque per esser indossati durante una giornata di lavoro, così come per un aperitivo tra amiche o una cena romantica.

vestito a righe estate
Foto da Canva

La prima tendenza giunge in direttissima dalle passerelle. Il mondo della moda sembra infatti aver riscoperto recentemente il fascino degli anni ’20. Lustrini, dettagli gioiello e meravigliosi disegni geometrici tornano così ad arricchire i nostri capi, vestiti lunghi inclusi. Questi ultimi in particolare presenteranno linee ampie, ideali per nascondere qualche rotondità che non gradiamo lasciare in bella vista, ma saranno anche riccamente decorati così da farci brillare anche nelle serate più importanti.

Il secondo modello da non sottovalutare è l’abito chemisier, alias abito a camicia, un vestito lungo in grado di abbinare comodità, eleganza e portabilità. Questi abiti ricchi di bottoncini sono estremamente versatili e, a seconda degli accessori abbinati, potranno esser perfetti per tutte le occasioni: un paio di sneakers per il giorno, un sandalo gioiello per la sera e il gioco è fatto.

Abito chemisier estate
Foto da Instagram @
boutiquemareine

Infine la terza opzioni che abbiamo selezionato è il vestito a righe, quel capo capace di farci sentire subito al mare. Una cintura invita renderà l’abito ampio decisamente più fashion e non limitatevi sul colore delle righe: quest’anno ce n’è veramente per tutti i gusti. Come sempre gli accessori faranno poi la differenza.

Ora non resta che scegliere: quale sarà il vostro vestito lungo passe-partout per l’estate?

Impostazioni privacy