Vuoi sembrare più alta? Ecco 5 scarpe che ti regalano qualche centimetro in più (reale o no)

Scarpe per sembrare più alta e acquisire qualche centimetro in più? Si può e i modelli ne sono davvero tanti. Giulia De Lellis è un chiaro esempio.

Sapete quali sono le scarpe che vi faranno acquisire qualche centimetro senza esagerare?

Giulia De Lellis
Foto Instagram @giuliadellellis e Canva

Vuoi guadagnare anche tu qualche centimetro in più? Ebbene l’altezza è mezza bellezza, ma quando non la si ha bisogna correre ai rimedi. Cosa c’è di meglio dei tacchi? Scopriamo insieme quali indossare per risultare più alte in maniera più naturale possibile.

I trucchetti per essere alte ce ne sono eccome. La storia dimostra che l’altezza è una parte della bellezza femminile, ma ci sono tante star bellissime e famose che non hanno potuto beneficiare di questo dono. Allora? Possiamo inventarci qualche cosa anche noi.

L’altezza con i tacchi si può: ecco tutti i trucchetti

Basti pensare a Marilyn Monore ad esempio. Passerà per sempre come una delle donne dello spettacolo più belle del mondo. L’elenco è davvero lunghissimo: Kylie Minogue 1.52 m; Lady Gaga 1.55 m, Kim Kardashian, 1.59 m e ancora Eva Longoria, 1.57 m. E la nostrana Giulia De Lellis? 1.64. Insomma aiutati che Dio ti aiuta, vediamo come!

slingback nude nere
Foto Instagram

Le adoriamo fin dal primo sguardo e adesso vi riveliamo che possono anche salvarvi la vita se non siete molto alte. Le slingback nude con la punta nera, il modello famoso di Chanel per intenderci, sono un vero asso nella manica per chi non è molto alta. In che modo?

decolletè nude
Foto Instagram

E che dire dei decolletes nude? I modelli più belli sul mercato sono i preferiti anche dalle star e dalle Royals. Sapete il motivo? Sono dello stesso colore dell’incarnato infatti otticamente tendono ad allungare la gamba. Sembrerete decisamente più alte con queste scarpe ai piedi e l’aspetto da femme fatale è assicurato.

decolletè
Foto Instagram

Le scarpe con la punta anche nascondono un segreto. Se la punta è tonda infatti la figura della donna sembra rimpicciolirsi invece una bella punta, come le magnifiche Loboutin, dà l’effetto ottico di regalare qualche centimetro in più anche alle più piccole delle donne. Pronte per fare la prova decisiva?

tacchi a spillo
Foto Instagram

Altra tecnica infallibile per sembrare meno basse è il classico tacco a spillo sottile. Lo sa bene Barbara D’Urso che mostra continuamente le sue slanciatissime gambe proprio indossando meravigliose scarpe con il tacco sottile e a spillo. Che meraviglia! Certo non saranno il massimo della comodità, ma sicuramente fanno acquisire centimetri senza troppi sforzi.

tacchi plateau
Foto Instagram

Altro consiglio per essere alte, questa volta senza sforzi eccessivi, è quello di utilizzare le scarpe con le zeppe, con il plateau per intenderci. Una moda che per questa primavera rappresenta il trend di stagione. Lanciata da Versace e amata da influencer come Chiara Ferragni, è una vera fortuna per le donne che non sono “naturalmente” alte.

Insomma se l’altezza è mezza bellezza, non possiamo che aggirare in ogni modo la natura con i trucchetti più efficaci di sempre.

Impostazioni privacy