Tacco basso, perché tutte le donne dovrebbero indossarlo? C’è un segreto

Sono le scarpe più eleganti di sempre e tutte le donne le amano. Ma vi siete chieste da dove deriva il loro successo? Le calzature dal tacco basso sono l’emblema dell’eleganza.

Pronte a conoscere la storia delle scarpe più desiderate dalle donne? Stiamo parlando proprio di loro, dei tacchi bassi.

tacco chanel
Foto Instagram

Il tacco è sicuramente un alleato delle donne, aiuta a essere più alte slanciate e irresistibili, ma è anche un’arma a doppio taglio perché può far stare scomode e creare addirittura problemi seri di postura. Ma un rimedio c’è: è il tacco basso.

Sono le scarpe più apprezzate da sempre tanto che la regina delle stiliste, Coco Chanel, ne creò un modello divenuto iconico e che ancora oggi sovrasta tutte le altre scarpe mai esistite. Sono conosciute anche con il nome di Sligback e sono le Scarpe Chanel emblema e sinonimo di eleganza e portabilità.

T come tacco basso: perché le donne lo amano?

La fortuna e la storia di queste scarpe dal tacco basso si lega direttamente al marchio Chanel, così come la giacca in tweed. La loro storia è affascinante e rappresenta nei secoli il mondo femminili. Conosciamo meglio il motivo dietro l’amore hc donne provano per scarpe con il tacco basso.

t come tacco basso
Foto Canva

Le scarpe per colpire ed essere davvero femminili non devono solo essere molto belle, ma devono essere anche estremamente semplici, elegante e assolutamente comode. Quelle emblematiche sono le scarpe Two Tone beige e nere ideate da Coco Chanel, ma negli anni tantissimi modelli si sono contraddistinti per queste caratteristiche che rendono le scarpe adatte sia ai look da giorno che da sera.

Un successo che negli anni continua a tener banco e che ha incantato vip e celebrità di tutti i secoli. Da Brigitte Bardot a Jane Fonda fino alle vip e le influecer più famose oggi al mondo come Chiara Ferragni e Kim Kardashian, insomma nessuna sa resistere.

Ancora oggi, soprattutto con il brand Chanel, troviamo tantissimi modelli delle scarpe dal tacco basso. Sono di tutti i colori, di diverse dorme e dimensioni, pensate in base ai trend di stagione, ma sempre fedeli ai modelli iniziali. In principio fu Coco, la Masemoiselle più nota della moda, ma oggi continuano ad essere l’ultima frontiera della moda.

chanel slingerback
Foto Chanel

A renderle più moderne che mai è stato poi Karl Lagerfeld che nel 2015 rivisitò l’iconico tacco basso affermando che il tacco quadrato è l’emblema della bellezza femminili in quanto è la calzatura più moderna che abbellisce la gamba e la rende perfettamente femminile, capace di dare alle donne uno stile con il massimo della comodità tale da renderle uniche al mondo.

Se il tacco alto è sinonimo di femminilità e sensualità possiamo allora dire con assoluta certezza che quello basso è sinonimo di eleganza assoluta!

Impostazioni privacy