Il blazer è sempre più il grande must del nostro guardaroba e in primavera sarà irrinunciabile, a patto ovviamente di saper scegliere i giusti modelli.
Da quelli più fittati alle proposte over, dai coloratissimi ai modelli fantasia, passando per doppiopetto, mono e modelli con cinture. Il blazer anche in primavera sarà sempre e comunque la scelta giusta.
Oramai non c’è giorno dell’anno in cui un blazer non possa completare alla perfezione il look che abbiamo scelto di sfoggiare.
Di stagione in stagione i modelli vanno ovviamente evolvendosi, i colori cambiando e alcuni dettagli passano di moda mentre altri avanzano tra le tendenze. Quali saranno allora i blazer che ci ruberanno il cuore questa primavera?
Ecco 5 modelli decisamente imperdibili.
Fortunatamente questa primavera ce n’è proprio per tutti i gusti: che amiate i blazer più o meno ampi, più o meno colorati, più o meno accessoriati riuscirete ad avere proprio ciò che desiderate.
Ecco cinque modelli che sembrano destinati ad esser particolarmente di tendenza questa primavera:
Blazer con cintura – Si indossano quasi come fossero dei cardigan lunghi e aperti, ma al bisogno si possono chiudere. I modelli sono solitamente morbidi, fluidi e molto semplici, per poi all’occorrenza segnare il punto vita.
Blazer oversize – E’ il must di questi ultimi mesi, l’over che spopola sui pantaloni così come sui blazer. più lungo e ampio della media, il blazer oversize può andare benissimo su un pantalone così come sopra un minidress, rappresentando sempre e comunque il tocco glamour che stiamo cercando
Blazer doppiopetto – Un vero e proprio classico di cui però non ci stufiamo proprio mai. Avvitato, elegante, perfetto per esaltare le forme. Se amate portare il blazer aperto ideale è la variante meno aderente, quella dalla forma più scivolata, quasi squadrata, che va tanto in questa stagione.
Blazer fantasia – E’ vero che le nuance vivaci vanno per la maggiore, alternate anche a scelte più neutro e composte come il color sabbia, ma è altrettanto vero che ci innamoreremo perdutamente di motivi floreali e geometrici all over: una scelta vistosa ma decisamente di tendenza.
Blazer in lino – Senza dubbio è il tessuto dell’estate tanto amato quanto odiato data la sua tendenza a stropicciarsi molto facilmente. Il blazer in lino può essere sfoggiato nelle nuance più svariate, in abbinamento a pantaloni coordinati ma anche a un bel paio di jeans.
Fonte: blog.cliomakeup.it
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…