Capi dimenticati nell’armadio? Smetti di buttare soldi e punta sugli evergreen

Le tendenze passano, le mode possono durare qualche anno ma a volte anche qualche mese. Questo si traduce sempre nella solita questione: un armadio pieno di vestiti e nulla da mettere. Carrie Bradshaw ci aveva avvisate in Sex and The City, ed effettivamente, va a finire sempre così.

Per evitare di sprecare soldi bisogna investirli in capi definibili evergreen, così da avere sempre qualcosa di carino per ogni occasione da poter sfruttare e riutilizzare volentieri, indipendentemente dall’occasione. Quei capi di tendenza che andranno bene per tutta la vita e che sono indispensabili in qualunque guardaroba. Per sceglierli ricorda sempre che il concetto fondamentale in questo caso è la versatilità.

Evergreen
Foto Canva

Possiamo definirli classici senza tempo ma sono anche dei piccoli salvadanai. Magari richiedono qualche spesa extra rispetto ai capi mordi e fuggi delle catene di abbigliamento ma al tempo stesso non faranno la stessa fine. Con i capi evergreen si può puntare poi su qualche accessorio o dettaglio nuovo ed essere così sempre impeccabili.

Look evergreen: i capi che non devono mancare

Cosa comprare dunque per essere sempre perfette? Sicuramente conviene sempre possedere una camicia di un colore neutro, con un tocco di eleganza ma non troppo. Questo la renderà perfetta per una cenetta intima, per un look da ufficio o per un’uscita da abbinare a un jeans oppure una gonna in base all’impegno. Scegliete sempre un colore che sia chiaro quindi non troppo difficile da abbinare, se non avete idee particolari, puntate al bianco.

Blusa bianca
Foto Canva

Anche un paio di pantaloni neri o blu scuro sono essenziali, questi possono essere uno di quei capi che risolve rapidamente un problema. Da abbinare con un top, una blusa o anche una semplice maglia si trasformano e adattano egregiamente. Da indossare tanto con un paio di tacchi vertiginosi e anche con delle scarpe comode.

Altro immancabile alleato nell’armadio per sapere sempre come creare un outfit super, anche per impegni improvvisi, è un tacco versatile. Non troppo altro, né troppo basso. Deve essere adattabile e di un colore neutro. Potete orientarvi in base ai colori dei vostri look abituali oppure puntare ad un classico nero o a un colore tenue che possa andare bene sia con tinte chiare che scure.

Pantalone blu
Foto Canva

Queste poche e semplici regole a volte sono dei veri salva vita perché in pochi istanti ci si può organizzare ed essere veramente in tiro, per un’occasione speciale, un colloquio o una cena con le amiche.

Impostazioni privacy