sabato, Maggio 28, 2022

I guanti lunghi sono tornati alla ribalta: ecco come li indossano le star

Sono proprio i guanti lunghi che stanno spopolando, non solo sulle passerelle, ma anche fra le star internazionali.

L’accessorio più in voga della stagione è proprio il guanto. In pizzo o in lattice, insomma l’importante è che le nocche siano coperte.

donna con guanti lunghi
Foto da Canva

Un accessorio che è tornato in voga dopo diversi anni. Sarà magari l’influenza di una serie tv come Bridgerton, che ha riportato alla ribalta questo accessorio, resta il fatto che le star non riescono più a farne a meno. La dimostrazione ce l’abbiamo anche con i look sfoggiati durante i red carpet più importanti dell’anno. Ma non solo. Alcune celebrities hanno deciso di incorporare i guanti lunghi anche in altri abiti, inclusi quelli da sposa. Scopriamo insieme i dettagli.

Guanti lunghi, il nuovo accessorio must have

I guanti lunghi sono stati sfoggiati dalle star in varie occasioni, incluso il loro matrimonio. E’ il caso di Nicola Peltz, che è da poco convolata a nozze con Brooklyn Beckham, primogenito di David e Victoria.

Nicola Peltz nozze
Foto da @nicolapeltzbeckham

Per il matrimonio, costato circa 3 milioni di dollari, la coppia ha chiesto che tutti i regali di nozze fossero intestati all’organizzazione umanitaria Care, per aiutare a fornire aiuti a chi si trova in Ucraina, in particolare donne e anziani. La Peltz era impeccabile, con capelli e trucco ispirati all’alta moda degli anni ’90. Ovviamente il pezzo forte del look era il suo maestoso abito in pizzo, che includeva un paio di stupendi guanti di pizzo bianco, lunghi fino al gomito.

Ma la nuova signora Beckham non è stata l’unica ad incorporare questo accessorio nel proprio look. Anche Rihanna ha deciso di posare, con il suo bel pancione in vista, per la copertina di Vogue, con un body di pizzo e dei guanti abbinati. I guanti sono stati utilizzati in modo leggermente diverso dalla star Billy Porter ai Grammy Awards. Per l’occasione, l’attore di Broadway ha indossato un abito rosa di Valentino, con una camicetta di chiffon a balze e ovviamente gli immancabili guanti lunghi di raso.

donna con guanti di lana
Foto da Canva

Ovviamente ogni occasione vuole i suoi guanti. Per la stagione invernale, per esempio, potete optare per un paio di guanti lunghi in pelliccia senza dita, che vi regaleranno un tocco chic e senza tempo. Per un’uscita in dolce compagnia, potete scegliere di indossare dei guanti di pizzo, che aggiungeranno un tocco elegante e lussuoso al vostro fantastico look.

I guanti lunghi però, possono essere indossati anche per fare attività fisica. Proprio così, il guanto senza dita più sportivo darà un tocco di classe al vostro abbigliamento. Forse non saranno utili durante i vostri esercizi, ma perché non sfruttare questa occasione per donare al vostro look un tocco classico e raffinato?

Può interessarti anche