Letizia Ortiz ama rubare dal guardaroba della regina madre: ecco le migliori refurtive

Letizia Ortiz è senza dubbio una tra le donne più amate e seguite in fatto di moda tra tutte le “royals“. Ma la Regina di Spagna nasconde un segreto enorme. Ed è proprio a questo segreto che deve i suoi look più iconici!

Nella moda le donne delle famiglie reali hanno sempre avuto un ruolo molto importante. I loro look non passavano inosservati e diventano iconici, rimanendo indelebili nella memoria di chiunque. Pensiamo a Lady D e ai suoi outfit che dettano tendenza ancora oggi. Oppure Meghan Markle, e al suo stile casual chic che tutti vogliono copiare. Una delle donne appartenenti alla categoria “royals” che più di tutte viene seguita per il suo stile unico ed elegante è la Regina di Spagna Letizia Ortiz. Più volte la Regina è stata al centro di gossip e polemiche legate ai suoi outfit, facendo accrescere ancora di più il suo status di icona della moda. Ma Letizia Ortiz nasconde un segreto, a cui deve i suoi look migliori! Scopriamolo!

letizia ortiz abiti regina
Foto da Canva

Il ricordo della madre, la Regina Sofia di Grecia, è spesso ricorrente per l’attuale Regina Letizia Ortiz. Questo ricordo viene spesso omaggiato negli outfit della figlia attraverso un segreto di stile che la regina Letizia custodisce con affetto.

Di quale segreto stiamo parlando? Letizia Ortiz ha indossato in 4 occasioni importanti degli abiti indossati a sua volta dalla Regina madre e custoditi nel prestigioso guardaroba.

Lo stile di Letizia Ortiz è elegante, sofisticato, ma sempre in linea con le tendenze del momento, ed è indubbio che abbia ereditato questa padronanza della moda proprio dalla madre Sofia di Grecia.

Per questa ragione la Regina attuale ha deciso di indossare gli abiti della madre, scegliendo con cura i modelli più attuali.

Scopriamo insieme quali look “rubati” dal guardaroba reale della madre Sofia ha indossato Letizia Ortiz e in quali occasioni!

Letizia Ortiz e gli abiti della madre, la Regina Sofia di Spagna: da Valentino per arrivare a Carolina Herrera!

Sofia di Grecia amava le fantasie floreali, i colori pastello e le mise eleganti. La figlia Letizia ha omaggiato lo stile della madre indossando 4 look che più la rappresentavano.

Letizia Ortiz
Foto da Pinterest

Indossato dalla regina madre nel 1981, uno degli abiti rubato dal guardaroba reale da Letizia è la mise couture firmata Valentino. Si tratta di un vestito lungo composto da parte superiore con manica lunga, base rosa cipria e fantasia floreale e gonna ampia verde pastello. Letizia Ortiz ha indossato l’abito nel 2021 per incontrare il presidente del Cile Sebastián Piñera.

Un altro look indossato da Letizia appartenente alla Regina Sofia è l’abito midi rosso firmato Carolina Herrera. Sfoggiato la prima volta nel 1980 dalla madre, Letizia Ortiz ha indossato questo meraviglioso abito nel 2018 per i National Fashion Industry Awards spagnoli.

Ultimo, ma non per importanza, è un abito blu smanicato, con ricami in pizzo e gonna midi plissé, indossato da Sofia di Grecia solo in occasioni private.

Letizia Ortiz
Foto da Pinterest

Da Meghan Markle a Lady D per arrivare a Letizia Ortiz, tutte donne appartenenti a famiglie reali e tutte con uno stile innato, elegante e invidiabile. Tanto da tenere noi amanti della moda appassionate e curiose di conoscere ogni loro nuova mossa!

Impostazioni privacy