domenica, Giugno 26, 2022

Sai che cosa succede se metti un mandarino nelle tue scarpe preferite? Il risultato vi stupirà

Inserisci un mandarino all’interno delle tue scarpe preferite: ciò che succederà sarà davvero incredibile e rimarrai senza parole!

Di trucchetti casalinghi, rimedi naturali e metodi un po’ blandi, tuttavia efficaci ne è pieno il mondo. Basta andare alla casa delle nostre nonne per rendersene conto: proprio loro utilizzeranno l’aceto per sbiancare le lenzuola, utilizzeranno la farina per addensare un sugo troppo liquido e bagneranno con la lingua una delle due estremità del filo per cucire, in modo da inserirlo nella cruna.

mandarino scarpe
Credits_canva

Insomma, alcuni di questi funzioneranno sempre, altri forse apparterranno alle leggende metropolitane e anche se non ci crediamo, in fondo lo sappiamo che seguiremo alla lettera quanto ‘dettato’ dalla tradizione. Ma al di là di questo, alcuni trucchetti casalinghi e naturali sono molto, molto efficaci, discostandosi da quelli che invece vengono solo tramandati.

Se vi dicessimo che inserendo un mandarino all’interno delle vostre scarpe succederà qualcosa di magico e straordinario? Rimanete con noi per scoprire un segreto incredibile!

Inserisci un mandarino nelle scarpe: ciò che accadrà ti lascerà davvero senza parole

Ma perché dovremmo inserire un mandarino all’interno delle nostre scarpe, considerando che non è neppure uno dei frutti preferiti durante la stagione più calda? Potreste pensare voi ed ovviamente il vostro ragionamento non farebbe una piega. In realtà tutti noi dovremmo tenere almeno due mandarini nel cesto della frutta perché ci salverà letteralmente la vita. Sappiamo molto bene quanto il clima estivo tenda a farci sudare e purtroppo per alcuni, produzione ormonale, sebo o iper sudorazione possono far emettere davvero cattivi odori.

cosmetica mandarino
L’olio essenziale di mandarino è utile anche per la pelle grassa!
Credits_canva

In particolare le scarpe, se utilizziamo quelle chiuse, possono diventare delle vere bombe pestilenziali che, soprattutto d’estate, non sono proprio il massimo. Ma proprio qui entra in gioco il nostro mandarino! Oltre alle sue proprietà benefiche, viene utilizzato spesso per profumare la casa e gli ambienti domestici, eliminando puzza di fritto, di chiuso o di sudore.

usi del mandarino
Credits_canva

Tutto ciò che dovremo fare sarà quindi sbucciarne uno, gustarci la polpa e conservare la pelle. Potremo inserirla all’interno delle nostre scarpe, lasciando in posa per tutta la notte. Il mattino seguente basterà fare la ‘prova del naso’: qualsiasi puzzo di sudore o di piedi sarà sparito, potendo invece godere di una fantastica profumazione agrumata. Tuttavia questo non è l’unico metodo per deodorare i nostri vestiti o accessori! Ad esempio, se bolliremo un po’ d’acqua con bucce di mandarino e salvia, otterremo una potente acqua profumata da spruzzare sui vestiti durante la fase di stiratura, per renderli morbidi e fragranti. Potremo anche nebulizzarla al di sotto dello scalfo ascellare di t-shirt e camicette per evitare la formazione del sudore. Provateci e rimarrete senza parole!

Può interessarti anche