Scarpe eleganti per bambini: come sceglierle belle ma anche comode

Le scarpe eleganti per bambini sono la scelta di ogni genitore quando si tratta di creare un abbinamento grazioso per un evento speciale. Ce ne sono per tutti i gusti, con forme e colori ricercati, anche molto simili a quelle degli adulti, ma bisogna fare attenzione a scegliere quelle adatte.

Nei negozi attirano l’attenzione, sono piccole e graziose e la prima idea è comprarle per quel matrimonio o quella cerimonia chic a cui devi partecipare con il piccolo. Tuttavia alcune scarpe eleganti sono veramente un tormento per i bambini ed è solo doloroso per loro indossarle.

Scarpe eleganti bambini
Foto Canva

Per questo è indispensabile non lasciarsi trasportare solo dal modello ma valutare con attenzione anche la tipologia di scarpe, la comodità e quindi quello che può rappresentare per un bambino indossarle per diverse ore durante la giornata.

Scarpe eleganti bambini: qualità e convenienza

La prima cosa da considerare nella scelta delle scarpe eleganti per bambini è la qualità. Che si tratti di scarpe eleganti o sportive, questo è indispensabile per i piedi di un bambino che sono estremamente delicati. Va bene voler creare un look particolare ma è fondamentale prestare attenzione a questo dettaglio. Tocca le scarpe con mano, vedi che l’interno sia confortevole per il piede. Non deve essere troppo stretta o di forma strana perché potrebbe portare a problemi durante la calzata.

Scarpe eleganti bambina
Foto sito Zalando

Altro dettaglio è il materiale, le scarpe lucide, anche se appaiono come più eleganti e quindi attirano certamente le attenzioni di tutti, sono più rigide. Questo vuol dire che non saranno comode ai piedi di un bambino che anche con quelle da ginnastica fa fatica. Meglio valutare materiali comodi, prova a testare la scarpina e soprattutto valuta che si pieghi bene.

Tra i modelli più deliziosi abbiamo selezionato un paio di ballerine di Friboo su Zalando da 29.95 euro in rosa, un modello comodo, elegante e sicuramente amato dalla vostra bambina. La scarpa è adorabile ma al tempo stesso comoda, con una buona forma plantare. Per bambino Zara propone un delizioso mocassino in pelle, perfetto sia in blu che in verde al costo di 35.95 euro e ben sei diverse colorazioni da abbinare.

Per chi vuole invece un modello irrinunciabile, Gioiecologiche su Yoox propone la classica scarpa con l’occhiello che non passerà mai di moda. Per bambino e bambina questo modello può essere abbinato ad un abitino elegante e fare una figura ottimale. La scarpa è made in Italy, di ottima qualità, al costo di 57 euro. Se invece desideri qualche idea per la moda mare, leggi questo articolo.

Scarpe eleganti bambino
Foto sito Zara

Le scelte sono veramente tantissime, basta solo considerare poche e semplici regole.

Impostazioni privacy