Metodo reverse: il segreto per ottenere boccoli perfetti e morbidissimi con la piastra

Vorresti ottenere boccoli perfetti, morbidi e con una sola passata di piastra? Prova il metodo reverse e non crederai ai tuoi occhi!

Rispetto a qualche anno fa, gli ultimi trend beauty hanno decisamente visto una trasformazione colossale. Non più make up come semplice ornamento, ma come garanzia di bellezza, non più acconciature comode, ma vere costruzioni scenografiche di grazia e femminilità. Indubbiamente i capelli delle star sono meticolosamente curati da mani esperte e pagate profumatamente, eppure sono tante altre quelle che preferiscono dedicarsi al 100% alla realizzazione dei beauty look per première ed eventi di spettacolo.

boccoli con la piastra
Credits_canva

Proprio questi vip conoscono alla perfezione i segreti degli hair stylist, magari svelati in qualche evento più informale e tra questi, il metodo reverse sembra salvare letteralmente la vita. Fino a 3 anni fa le passerelle delle Fashion Week avevano puntato quasi tutto sullo straight style, ovvero lunghissimi capelli lisci e dritti, eppure già da due anni, forse per una voglia maggiore di movimento data dalla pandemia, i boccoli sembrano l’acconciatura su cui puntare, specialmente nelle belle stagioni.

Tuttavia ammettiamolo: realizzarli non è mai un processo semplice. C’è chi ci prova con spazzola e phon, dal risultato sicuramente più vaporoso ma meno intenso, c’è chi ancora utilizza i classici bigodini della nonna, perdendo tempo prezioso. Ma se vi dicessimo che con il metodo reverse realizzeremo fantastici boccoli, morbidi e definiti con una sola vera passata di piastra? Scopriamo insieme un trucchetto formidabile!

Segui il metodo reverse per ottenere boccoli morbidi e definiti con la piastra: sarai perfetta in soli 5 minuti

Essere impeccabili e in perfetto stile è il sogno di ogni donna, ovviamente in base al proprio look di riferimento e alla personalità. Tuttavia la vita di tutti i giorni è frenetica e tra lavoro, commissioni, casa e famiglia chi ha il tempo di concedersi qualche ora di relax dal parrucchiere? Considerando anche quanto a volte sia difficile realizzare acconciature pratiche e graziose. Ecco che quindi entra in gioco il nostro metodo reverse, uno dei segreti più incredibili di ogni hair stylist. Curiosi di scoprire come realizzare dei boccoli perfetti e definiti?

trend capelli 2022
Credits_canva

Se non avete dimestichezza con l’inglese, ma possiamo comunque intuirlo, per metodo reverse intendiamo metodo inverso. Si tratta, molto semplicemente, di creare boccoli definiti e morbidi, scegliendo in tutta autonomia la grandezza e la forma partendo da un semplice colpo di piastra.

realizzare boccoli
Credits_canva

Il passaggio fondamentale è quindi spazzolare a dovere i capelli in modo da eliminare qualsiasi nodo o arruffamento. Se portiamo la riga centrale, creiamone una a capelli asciutti in modo da dare già un po’ di volume alla chioma, mentre se scegliamo la classica asciugatura con spazzola e phon, diamo già una bozza di piega portando le punte verso l’esterno. Adesso arriva la parte più divertente del metodo reverse: afferriamo una ciocca di capelli, poggiamo qualche centimetro dopo l’attaccatura la piastra e portiamo verso l’alto le punte, eseguendo quindi un giro completo con la ciocca.

acconciatura trend
Credits_canva

Stiriamo i capelli lentamente e verso il basso per poi lasciarla andare. Rimarrete a bocca aperta quando scoprirete di aver ottenuto un boccolo perfetto, morbido, delicato e definito. Non ci resta quindi che scegliere noi la tipologia di boccolo da creare, ricordandoci prima di dare definizione alla piega finale, di aprirli leggermente con le dita delle mani. La vostra acconciatura sarà pazzesca e non abbandonerete più il metodo reverse!

Impostazioni privacy