Kate Middleton, il significato nascosto dietro gli orecchini che nessuno conosce

Kate Middleton oltre che scegliere capi alla moda e lanciare trend, veste anche in maniera simbolica. Abiti e accessori della Duchessa di Cambridge hanno sempre un significato, proprio come questi orecchini!

Conoscete il significato degli orecchini indossati da Kate Middleton? Scopriamolo insieme!

Kate Middleton

Kate Middleton non ha delle regole fisse in quanto ama giocare e spaziare con abiti e accessori alla moda. La Duchessa di Cambridge, in realtà, predilige solo tre anelli che hanno per lei un significato davvero speciale. Spesso però nelle scelte di look di Kate ci sono dei significati nascosti.

Kate Middleton lancia un messaggio: quegli orecchini hanno un significato nascosto

Un esempio sono gli orecchini scelti dalla Duchessa per lanciare un messaggio speciale. Lo scorso 10 maggio, durante l’evento di commemorazione delle vittime dell’attentato terroristico a Manchester, Kate ha scelto degli orecchini dal significato particolarmente intenso. Di cosa si tratta?

Kate Middleton
Foto Pinterest

La moglie del principe William, insieme al consorte per l’inaugurazione del memoriale The Glade of Light, ha dato sfoggio di tutte le sue competenze in fatto di look e accessori. Per il monumento dedicato alle vittime durante il concerto del 2017 di Ariana Grande, la Duchessa ha selezionato un look bon ton di Michel Kors, ha scelto come accessori una borsa Polène e scarpe decolletè in pelle scamosciata di Rupert Sanderson.

Come gioielli invece la Middleton ha indossato la collana a ciondolo Atley Clarke Lapis in onore della città e un semplice bracciale in gomma rosa con su una scritta evocativa: Noi scegliamo l’amore. A colpire più di tutto però sono stai i suoi orecchini  ricchi di significato. Che cosa simboleggiano?

Kate Middleton
Foto Pinterest

Gli orecchini indossati da Kate Middleton per l’evento commemorativo erano cerchi in oro giallo con un ciondolo: un’ape su un’alveare. Sono, come rivela Page Six, orecchini Vanleles Diamnod realizzati per la Duchessa, pezzi unici che valgono 1.500 dollari circa. Cosa vuol dire questo simbolo? In pratica, come spiegano i tabloid inglesi, l’ape operaia rappresenta un simbolo della città di Manchester che rappresenta una delle città nota per l’etica del duro lavoro dei cittadini, operosi proprio come le api, e partecipi del grande sviluppo dell’era industriale inglese.

Non solo, proprio durante l’attentato del 2017, persero la vita 22 persone tra cui ben 6 bimbi. L’ape in quell’occasione divenne simbolo di solidarietà: l’unione dei cittadini di Manchester contro l’odio che spinse all’attentato terroristico. Molte persone si fecero tatuare l’ape dopo l’episodio per partecipare a un’iniziativa di raccolta fondi in aiuto delle persone decedute durante il brutale attacco.

Impostazioni privacy