Pannolini da spiaggia, l’alternativa migliore al costume per il tuo bambino

I pannolini da spiaggia sono un sostituto molto valido per i neonati da utilizzare a mare ma anche in piscina, o quando ce ne sia bisogno. In estate ma anche in una giornata alla SPA permettono di nuotare e divertirsi con il piccolo senza fuoriuscite indesiderate.

I bambini piccoli e i neonati vogliono sentirsi liberi, i costumi da bagno sono sicuramente opportuni ma solo da una certa età in poi. Per consentire al tuo bambino di vivere serenamente quel momento di relax e al tempo stesso evitare che i bisogni fuoriescano, è possibile acquistare i pannolini da spiaggia.

Pannolini da spiaggia
Fonte Canva

Sono disponibili sul mercato diverse varianti, da quelli impermeabili a quelli usa e getta e ce ne sono di ogni taglia o colore, molto graziosi anche nello stile proprio per far sì che il bambino, anche più grande, sia a proprio agio e non noti la differenza con gli altri.

Pannolini spiaggia e piscina: usa e getta o riutilizzabili

I pannolini da spiaggia sono pensati e studiati per consentire al bambino di fare i bisogni senza che questi possano compromettere la sua libertà. Si devono utilizzare pertanto in tutte quelle occasioni in cui il bambino si deve bagnare, altrimenti risultano una spesa inutile. Il loro obiettivo non è l’assorbenza ma è il contenimento quindi occhio: non sono sostituti di normali pannolini.

Pannolini usa e getta
Fonte Amazon

Esistono modelli diversi, ci sono quelli lavabili da poter riutilizzare e quelli usa e getta. I secondi sono certamente più comodi perché evitano procedure di pulizia aggiuntive. Sono igienici e anche molto carini. I marchi che producono i pannolini da spiaggia sono vari, da Prenatal a Chicco e Huggies. Sono facili quindi da reperire nei negozi ma anche online.

Non avendo però una reale capacità assorbente vanno impiegati solo all’occorrenza quindi per fare il bagno. Una volta terminato, il pannolino deve essere gettato e il bambino deve indossare un pannolino classico che sia adatto anche successivamente. In alternativa è possibile scegliere anche un classico costume, qui i migliori sotto i 10 euro.

Al mare, in piscina o in una SPA è indispensabile che vengano rispettate le norme igieniche anche per i neonati. Molti scelgono di lasciare piena libertà ma questo non è corretto nei confronti di altre persone che si trovano a condividere lo spazio e che certamente non vogliono sguazzare con i bisogni del bambino.

Quelli di Huggies sono veri e propri costumini usa e getta impermeabili, sono molto comodi e confortevoli e si indossano come un normale slip quindi il piccolo è libero di muoversi agevolmente senza problemi. Ci sono molti disegni della Disney e il costo è anche contenuto, per una confezione da 20 pannolini si va dai 20 ai 25 euro a seconda della taglia.

Quelli riutilizzabili invece che si possono trovare anche su Amazon, hanno un prezzo più o meno simile e anche la stessa funzione, tuttavia è necessario procedere alla pulizia dopo l’utilizzo.

Pannolini riutilizzabili
Fonte Amazon

I pannolini da spiaggia sono comodi, versatili e la soluzione perfetta per una giornata al mare divertente e rilassante.

Impostazioni privacy