Look da matrimonio: lasciati ispirare da Lady Diana per le nozze

I look da matrimonio di Lady Diana sono delle idee che puoi sfruttare per poter scegliere il tuo abbigliamento per le nozze. Da quando quel 29 luglio 1981 Diana Spencer ha sposato il principe Carlo è diventata anche un punto di riferimento per la moda internazionale.

Quindi perché non copiare qualche suo look come invitata ai matrimoni? Sappiamo che questa è la stagione più calda per gli inviti ai banchetti nuziali, quindi meglio non lasciarsi trovare impreparate. Lady Diana è sempre stata impeccabile, regina di stile anche con outfit semplici ed essenziali.

Look matrimonio Lady Diana
Foto Canva

Nel corso degli anni ottanta la sua scelta cadeva sempre su stampe particolari come i pois, dagli anni novanta invece la Spencer iniziò a prediligere look più eleganti, soprattutto con la gonna. Ovviamente nelle occasioni speciali seguiva un dress code rigido che si distingueva facilmente dall’utilizzo del cappello in tutte le occasioni.

Look da matrimonio di Lady Diana: copia l’outfit perfetto

Negli anni ottanta la moglie Carlo scelte di indossare un abito rosso con stelline per il matrimonio di Nicholas Soames, successivamente per le nozze di Lady Carolyn Herbert e John Warren optò per un abito bianco wrap dress con mini blazer e bottoni gioiello. Successivamente invece il tailleur divenne un suo grande alleato, sfoggiava gonne con pump e clutch. Il cappello era immancabile, come comandava il dress code reale, questo doveva riprendere sempre perfettamente le caratteristiche del look scelto, come continua a fare ancora oggi la Regina.

Lady Diana abito
Fonte Canva

Uno degli abiti più belli indossati da Diana proprio con la sua grande semplicità ed eleganza è quello per il matrimonio di Lady Carolyn Herbert e John Warren a Highclere nello Hampshire. Cadeva il luglio 1985 e Diana sfilò con un abito bianco con pois rossi e cappello identico. Una semplicità unica, con collana di perle e orecchini abbinati, trucco leggerissimo, vaporosi capelli biondi che ondeggiavano al vento e un grande sorriso.

Il tailleur dell’ottobre 1993 a Londra per il matrimonio di David Armstrong-Jones esprimeva la sua passione per i tailleur con gonna. Molto chic, nei toni dell’azzurro e del bianco, un unico anello a vista e la medesima collana di perle. La gonna a tubino bianca, classica, la giacca lunga e un tacco dalla misura bassa. Sempre così sobria ed elegante, mai eccessiva o volgare, da vera principessa. Diana Spencer aveva comunque un grande stile anche prima di entrare nella Royal Family. 

Lady D abito
Fonte Canva

Lady D è sempre stata una regina di stile, per questo ancora oggi questi modelli senza tempo sono icone di stile e rappresentano classici a cui affidarsi se si deve partecipare ad un matrimonio e si vuole un outfit elegante e non eccessivo.

Impostazioni privacy