Pranzo al mare? Ho qui per te 3 proposte outfit sfiziose e freschissime

Si riapre ufficialmente la stagione del pranzo al mare: come vestirsi per essere impeccabili? Ho qui per te alcune proposte di stile incredibili!

Ci siamo: ripartono ufficialmente i pranzi sulla spiaggia o in uno dei tanti lidi della costiera, sorseggiando un freschissimo bicchiere di vino o prosecco e gustando i tanti sfiziosi manicaretti preparati direttamente dai ristorantini con affaccio sulla riva. Il profumo che si respira è proprio quello dell’estate, l’aria sa di allegria, felicità, ma soprattutto spensieratezza.

outfit pranzo al mare
Credits_canva

Ovviamente ripartiranno anche i cocktail party, con Dj set annesso e freschissimi cocktail, da bere mentre ci si muove a ritmo di musica, eppure il pranzo al mare resta ancora quell’incontro che unisce eleganza, praticità e una via di mezzo tra l’incontro formale e informale. Tutti noi sappiamo bene la differenza del dress code tra abito da giorno e da sera, eppure gli outfit del pranzo possono ogni tanto mandarci in confusione.

Cosa scegliere? Qualcosa di totalmente easy e trendy oppure un abito più sostenuto e contenuto? Può sembrare una scelta facile, ma bisogna imparare ad orientarsi. Ecco perché per un pranzo al mare con Sole cocente e caldo sulla pelle, oggi noi di Ciaostyle vogliamo consigliarvi 3 proposte outfit che non vi faranno sbagliare un colpo. Perché non le scopriamo insieme?

Eccoti qualche proposta outfit per un pranzo al mare: freschezza e comodità saranno garantite

Ovviamente non tutti i pranzi in riva al mare sono destinati ad un incontro informale. Se si tratta ad esempio di un battesimo, una comunione o addirittura un matrimonio, il discorso cambierà radicalmente poiché parliamo di un’occasione che richiede una certa eleganza. Ma per tutti gli altri appuntamenti ‘marini’? Intendiamo quelli con gli amici, dopo il lavoro in ufficio per godere un po’ insieme quell’estate tanto attesa e desiderata. Abbiamo noi 3 proposte che siamo sicuri vi faranno letteralmente impazzire, scopriamole insieme!

outfit estate 2022
Credits_Pinterest@stylecaster
  • Maxi dress: nel modo più assoluto, uno dei capi su cui puntare per un pranzo al mare è l’abito maxi. Specialmente quelli molto freschi, con ampi spacchi per far ‘circolare l’aria’, con scolli a V e ovviamente in seta o lino. Questi modelli fondono perfettamente l’eleganza e il savoir-faire tipico di un abito chic con la comodità di un outfit meno impegnativo e potremo tra l’altro adattarlo sia per il pranzo, sia per l’aperitivo pre-cena. Durante il giorno potremo abbinargli un paio di sandali o tacchi bassi, come ad esempio quelli H&M, mentre per la sera basterà scegliere un bel paio di decolleté a punta aperta con tacco sottile.

    look da mare
    Credits_Pinterest
  • Camicia crop top: sfiziosa, eternamente fresca ed un vero evergreen estivo. La camicia crop top può essere indossata sia nella classica accezione tagliata in vita oppure annodata su un fianco, con collo revers sottile oppure scollo a barca, tenendo le spalle scoperte. Alla camicia potremo abbinare una comoda gonna di jeans a vita alta, sia nelle versioni a matita, sia a ruota, per un tocco total glamour. Anche in questo caso, sia i sandali bassi, sia quelli alti risulteranno perfetti, specialmente quelli alla schiava per un tocco di stile in più.

    abbinamenti estivi
    Credits_Pinterest@cosmopolitan.com
  • Blusa e pantapalazzo: per un pranzo al mare meno informale, ma comunque comodo e non troppo chic, l’abbinamento blusa e pantapalazzo sarà totalmente vincente. Soprattutto i pantaloni ampissimi, molto larghi e un po’ più aderenti in vita ci garantiranno quella freschezza e quel movimento che cerchiamo in un outfit estivo. Come blusa possiamo sceglierne una classica oppure cut out, lasciando intravedere spalle, addome oppure un po’ di seno. E per le scarpe? Zeppe, zeppe e ancora zeppe, vero tocco di stile freschissimo!

Impostazioni privacy