Cena di lavoro? Il look perfetto è questo qui, sarai chic e impeccabile

Qual è il look perfetto per una cena di lavoro? Abbandona i cliché e segui questa utile guida: troverai l’outfit perfetto per te!

Nonostante negli ultimi periodi siano state abbastanza evitate, ultimamente le cene di lavoro sembrano tornare alla ribalta, merito sicuramente di molte restrizioni abbandonate dallo stato pandemico e la possibilità di poter tornare a sedersi comodamente al ristorante. Gli incontri lavorativi sono spesso un’occasione per confrontarsi, per dare la possibilità al leader o al principale di conoscere meglio i propri colleghi, discutendo di alcune dinamiche aziendali piuttosto importanti.

look cena di lavoro
Credits_canva

La cena di lavoro ovviamente ormai si discosta moltissimo dal classico cliché hollywoodiano, in cui i colleghi sono intimoriti da questo boss dal dubbio gusto estetico e culinario, pronto a licenziare chiunque. Anzi, il contesto è un insieme tra formale e informale, pertanto la scelta del look deve essere mirata e funzionale sin dall’inizio.

Quale outfit quindi può soddisfare questa richiesta? Quale look può perfettamente unire comodità, eleganza senza rinunciare al proprio stile personale? Noi di Ciaostyle vogliamo proporvi qualche idea pazzesca che siamo sicuri vi conquisterà al primo sguardo!

Qual è il look migliore per una cena di lavoro? Eccoti qualche proposta chic e accattivante

Come dicevamo, il concetto di cena di lavoro è ormai ampiamente cambiato. Molte aziende preferiscono riunirsi attorno ad un tavolo di un ristorantino di città a godere di buon cibo, buon vino e al tempo stesso discutere di alcune dinamiche aziendali importanti. Questo gesto permette ai proprietari di aziende o comunque leader del settore di schiacciare la distanza, creando un rapporto di totale fiducia con clienti, colleghi e dipendenti. Pertanto la scelta dell’outfit deve corrispondere alle nostre esigenze di stile, tuttavia evitando qualche semplice errore. Per questa ragione, noi di Ciaostyle oggi vogliamo regalarvi 3 proposte strepitose che vi faranno fare una figura incredibile!

moda lavoro
Credits_Pinterest@cliomakeup

Iniziamo con una proposta classica, ma che solitamente concede sempre parecchie soddisfazioni e non delude: l’abbinamento gonna/camicia. Quelle a vita alta e nell’accezione a matita saranno perfette durante le cene di fine primavera/inizio estate, specialmente se abbineremo una freschissima camicetta di seta, di lino oppure satinata. Essendo un appuntamento di lavoro, il nostro consiglio è rimanere su colorazioni scure e neutre, tuttavia il bianco della parte top potrà essere sfruttato in contrasto con la gonna tramite il nero oppure lavorazioni a scacchi. Attenzione agli scolli a V. Mai troppo pronunciati, tuttavia non sono del tutto aboliti.

abbinamenti lavoro
Credits_Pinterest@fashiontrend2019

Come dicevamo pocanzi, non esistono cene di lavoro uguali tra loro, anzi, a volte il contesto che si crea tra colleghi e ‘Boss’ è piuttosto amichevole e poco formale. In questo caso potremo osare con un bel pantalone skinny satinato o in pelle, a cui abbineremo una classica decolleté a punta, un blazer e un maglioncino dolce di cotone. Osando con la parte bottom, quella top dovrà essere molto sobria, giocando al massimo con gli accessori luminosi quali orecchini pendenti oppure sottili collier.

moda classica chic
Credits_Pinterest@nicolehoover

In ultimo, ma non per importanza, non dimentichiamoci dell’importanza del tubino. Che si tratti di una cena informale, tra colleghi/amici oppure super chic, in cui bon-ton e apparenza giocano ruoli chiave, poco importa perché il consueto le petite noire ci farà fare sempre un figurone. I modelli classici con manica a 3/4 o corta e lunghezza al ginocchio andranno più che bene, potremo tuttavia osare con uno smanicato, abbinando all’abito una calza trasparente con giochi di geometrie sbarazzini. Per completare infine il look, il trench sarà la scelta più azzeccata, ma durante le serate più calde potremo scegliere anche un cappottino leggero in leather per un tocco in più di personalità!

Impostazioni privacy